giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeAttualitàGli sviluppi del nuovo umanesimo e il cambiamento planetario. Sabato Giuliano Falciani...

Gli sviluppi del nuovo umanesimo e il cambiamento planetario. Sabato Giuliano Falciani all’Auditorium del Museo Castromediano

Da alcuni anni stiamo assistendo ad una trasformazione storica senza precedenti dei sistemi sociali, culturali, economici e scientifici. Sembra che i modelli su cui si basava la nostra civilizzazione comincino ad essere incapaci a sostenere le incalzanti crisi economiche, la destabilizzazione dei flussi migratori, gli effetti (spesso distruttivi) dei cambiamenti climatici, l’aumento dei conflitti militari, le crisi energetiche e l’impoverimento progressivo della popolazione mondiale.

Che cosa sta accadendo alla nostra società? Quali sono le cause di queste condizioni che non solo peggiorano lo sviluppo dei paesi poveri ma destabilizzano e compromettono il benessere dei grandi paesi occidentali? Lo studioso e ricercatore spirituale toscano Giuliano Falciani presidente dell’associazione SaraS affronterà il tema condividendo interessanti chiavi di lettura per comprendere l’attuale momento di transizione in corso, il prossimo 8 ottobre, alle ore 15,00, a Lecce presso l’auditorium del Museo S. Castromediano in Via Gallipoli 31. L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Per maggiori informazioni visitare il sito www.associazionesaras.it o telefonare alla infoline 3201771920.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments

Alba Contino on La poesia di Alba Contino