Giornate straordinarie di raccolta rifiuti ingombranti nelle marine

0
316

Giornate straordinarie di raccolta rifiuti ingombranti nelle marine

Al via da sabato 25 giugno da Frigole le giornate di raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti nelle marine. In vista della stagione estiva Comune di Lecce e Monteco invitano i cittadini residenti nel territorio leccese e in particolare sulla costa a conferire presso apposite postazioni nelle piazze delle marine leccesi i rifiuti ingombranti: mobilio, suppellettili, elettrodomestici e tutto ciò che giace nelle seconde case al mare e non serve più.
L’iniziativa è finalizzata a contenere e contrastare ogni possibile abbandono improprio di rifiuti ingombranti sul territorio e a garantire, andando incontro alle esigenze della popolazione, una occasione straordinaria per liberarsene in maniera corretta e rispettosa della legge e dell’ambiente.
Di seguito il calendario delle giornate di raccolta:
• sabato 25 giugno 2022 a Frigole in Piazza Bertacchi dalle ore 9 alle ore 13;
• giovedì 30 giugno a Torre Chianca in via Zefiro dalle 16 alle 20;
• sabato 2 luglio a San Cataldo nei pressi del bar Royal dalle 9 alle 13;
• giovedì 7 luglio 2022 a Spiaggiabella nei pressi della fontana dalle ore 16 alle 20;
Per conferire i rifiuti sarà sufficiente presentarsi alla postazione temporanea allestita dagli operatori Monteco muniti di codice fiscale e dell’ultima bolletta Tari. Per incentivare ulteriormente l’adesione all’iniziativa Monteco srl mette in palio tra tutti i partecipanti complessivi alle giornate di raccolta uno scooter elettrico, una bicicletta, un tablet. La classifica sarà stilata al termine di tutte le giornate straordinarie di raccolta.
Le giornate straordinarie di raccolta ingombranti rappresentano una occasione per svuotare cantine e seconde case in vista della stagione estiva, conferendo correttamente i rifiuti ingombranti – dichiara l’assessora all’Ambiente Angela Valli – mi auguro una partecipazione massiva dei residenti e dei titolari di immobili nelle marine. L’amministrazione e Monteco vanno incontro alle esigenze dei cittadini, in attesa dell’apertura del Centro comunale di raccolta e del centro di riuso nelle marine, per garantire un servizio utile e per contenere il rischio di abbandoni dei rifiuti ingombranti sul territorio”.
Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here