giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoGINNASTICA, LA CAMPIONESSA FEDERICA FEBBO A MARTIGNANO PER STAGE UISP

GINNASTICA, LA CAMPIONESSA FEDERICA FEBBO A MARTIGNANO PER STAGE UISP

La campionessa di ginnastica ritmica Federica Febbo è pronta a sbarcare nel Salento per partecipare a uno stage formativo di ginnastica ritmica, organizzato dalla Uisp di Lecce.

L’appuntamento è per domenica 17 dicembre, a partire dalle 9,30, presso la Cittadella dello Sport “Attilio Adamo” di Martignano. Prevista la partecipazione di oltre 100 atlete, tesserate per le società di ginnastica affiliate alla Uisp dell’intero Salento.

Dopo lo stage, in programma per l’intera giornata, le atlete in serata daranno vita a un’esibizione con la supervisione di Valeria Tondo, responsabile della SDA Ginnastiche Uisp Lecce.

FEDERICA FEBBO, 24 anni, originaria di Chieti, è una delle componenti della nazionale italiana di ginnastica ritmica. Nel 2008 ha conquistato la medaglia di bronzo (Nastro) ai campionati europei che si sono disputati a Torino. In bacheca anche tre titoli italiani assoluti conquistati tra il 2008 e il 2011 (Nastro, Cerchio e Palla).

Ha partecipato anche ai campionati mondiali di Mosca 2010 e Montpellier (Francia) nel 2011. Per 6 anni consecutivi con la sua società, l’Armonia d’Abruzzo, ha vinto il campionato nazionale di serie A1 a squadre.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights