sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceGiliberti, appello ai candidati sindaco di Lecce in difesa dell’ospedale di Copertino

Giliberti, appello ai candidati sindaco di Lecce in difesa dell’ospedale di Copertino

Tutti i candidati sindaco di Lecce sposino la battaglia di Sandrina Schito a difesa dell’ospedale di Copertino per non ingolfare il Fazzi.

Mentre gli assessori regionali di Emiliano si occupano soltanto di assistere il loro Presidente nel tentativo di escalation politica nazionale, la sindaca di Copertino Sandrina Schito, che non è della mia parte politica, conduce una battaglia giustissima, da vera sentinella del territorio.

E’ pronta a dimettersi perché convinta che solo in un clima elettorale Emiliano salverà l’ospedale di Copertino, come sta facendo a Casarano e Gallipoli dove, cito la sindaca, “tenta un’operazione elettorale per raccogliere voti”.

Io non solo sposo la sua battaglia politica, ma invito a farlo tutti i candidati a sindaco della città di Lecce, a prescindere dall’appartenenza politica.

Se la Regione declasserà l’ospedale di Copertino, il Vito Fazzi diventerà una “barellopoli”, come è avvenuto nei grandi ospedali campani. Sarà ingolfato di pazienti costretti a recarsi in una struttura che doveva essere il presidio di eccellenza e che diventerà, invece, riferimento di un territorio troppo ampio. Quindi spogliamoci delle diverse appartenenze politiche e sosteniamo la battaglia di Sandrina Schito per la salute dei leccesi e dei salentini, battaglia che non fanno né l’assessore Sebastiano Leo, che è originario proprio di Copertino, né l’assessore Loredana Capone.

 Mauro Giliberti

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights