giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàGENITORI E FIGLI A SCUOLA DI DIALOGO

GENITORI E FIGLI A SCUOLA DI DIALOGO

CONSULTORIO DIOCESANO ‘LA FAMIGLIA’: CICLO DI INCONTRI GRATUITI

Per rispondere alla sempre più evidente difficoltà comunicativa tra genitori e figli il Consultorio diocesano “La Famiglia” di Lecce promuove un ciclo di incontri gratuiti dal titolo “Alla scoperta di noi: crescere insieme genitori e figli”.

Un team di professionisti avrà il compito di facilitare il dialogo e la comunicazione all’interno del gruppo, in cui la condivisione e il confronto si proporranno come strumenti importanti per il potenziamento delle proprie risorse.

Espressione e gestione delle emozioni e dei conflitti, efficacia della comunicazione, formazione della personalità dei figli e della loro identità sessuale: questi i temi trattati. Genitori e figli vivranno contemporaneamente ma separatamente la propria esperienza formativa che si terrà in sei incontri completamente gratuiti e divisi in due fasce di età.  Si parte martedì 22 novembre genitori e figli della fascia 6/12, seguono mercoledì 23 novembre, genitori e figli della fascia 12/17

Gli incontri si svolgeranno a Lecce presso la sede del Consultorio, nel Centro di pastorale e di cultura “Giovanni Paolo II” (ex nuovo seminario), alle 18. Per partecipare occorre iscriversi entro lunedì 21 novembre chiamando lo 0832/240704 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 oppure inviando una mail a cons.lafamiglia@libero.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights