venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaComune di GallipoliGALLIPOLI NUOVO MARCIAPIEDE IN VIA ZACÀ I LAVORI PARTIRANNO ENTRO APRILE

GALLIPOLI NUOVO MARCIAPIEDE IN VIA ZACÀ I LAVORI PARTIRANNO ENTRO APRILE

NUOVO MARCIAPIEDE IN VIA ZACÀ. I LAVORI PARTIRANNO ENTRO APRILE

 

Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Cuppone: “Una zona più sicura entro l’estate”

 Ultimi step burocratici prima dell’avvio dei lavori: è stato approvato dalla Giunta comunale il progetto di realizzazione del marciapiede e di viabilità pedonale in via Zacà nel tratto compreso tra il cimitero e l’incrocio di via Pier Paolo Pasolini. Il progetto rientra nel programma triennale delle opere pubbliche 2022/2024 e prevede un importo complessivo di 125 mila euro.

Parallelamente all’intervento di 140 mila euro di illuminazione pubblica nel medesimo tratto, anch’esso propedeutico alla messa in sicurezza della viabilità̀ veicolare e pedonale, con il nuovo progetto si interverrà con la realizzazione del marciapiede partendo da quello esistente nei pressi del cimitero, lato supermercato, e si continuerà percorrendo la curva e proseguendo per ulteriori 350 metri circa.

Non mancherà dunque un attraversamento pedonale provvisto di chiamata semaforica e di una piattaforma rialzata per entrambi i sensi di marcia che servirà per il proseguimento del marciapiede nel lato opposto fino al raccordo con quello esistente all’incrocio con via Pasolini.

Dopo l’approvazione del progetto di realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica, dello scorso novembre, completiamo gli interventi per rendere la zona sicura. Il prossimo mese inizieranno i lavori e ci auguriamo che per l’estate il progetto possa essere terminato in vista dei flussi turistici che verranno.” dichiara Riccardo Cuppone, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights