mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeLecce & ProvinciaComune di GallipoliGALLIPOLI FOTOTRAPPOLE: 200 SANZIONI ELEVATE DALL’INIZIO DELL’ANNO

GALLIPOLI FOTOTRAPPOLE: 200 SANZIONI ELEVATE DALL’INIZIO DELL’ANNO

200 SANZIONI ELEVATE DALL’INIZIO DELL’ANNO DI CUI 53 GRAZIE ALL’OCCHIO ATTENTO DELLE FOTOTRAPPOLE

Assessore all’Ambiente Rossana NICOLETTI:Non esiteremo ad applicare anche il Testo Unico Ambientale per punire comportamenti gravi”

 

Dall’inizio dell’anno ad oggi, sono 200 in totale le sanzioni elevate dalla Polizia Locale, impegnata sul fronte della tutela dell’ambiente.  Nello specifico, le sanzioni rilevate attraverso l’utilizzo della videosorveglianza sono state 53, le restanti 147 sono state invece elevate con accertamenti ambientali diretti per un incasso complessivo superiore a 10 mila euro.

Oltre all’ordinaria attività di controllo, a partire dal 29 giugno su tutto il territorio comunale, sono state posizionate, in punti strategici e sensibili, dieci fototrappole al fine di arginare il problema dell’abbandono dei rifiuti. Contrastarne l’abbandono resta dunque una delle attività prioritarie dell’Amministrazione Comunale che ribadisce il proprio impegno arginando i trasgressori e gli incivili.

Ad intervenire, l’assessore all’Ambiente Rossana Nicoletti: “Continuiamo con l’opera di sensibilizzazione verso la cittadinanza sul corretto conferimento e al contempo teniamo la linea dura con chi sbaglia, chi inquina e sporca le nostre campagne o spiagge abbandonando rifiuti. Il servizio di videosorveglianza è attivo su tutto il territorio dalle periferie al centro della città: non esiteremo ad applicare anche il Testo Unico Ambientale per punire comportamenti gravi”.

Aggiunge Silvio Cataldi, Presidente Commissione Ambiente: “Le fototrappole continuano ad essere attive, non esiteremo dunque a smascherare i trasgressori. Nei confronti dei cittadini rispettosi che pagano la TARI, abbiamo un dovere preciso: mantenere la città pulita. È’ evidente, però, che da soli non è possibile farlo.”

Stefania Oltremarini, assessore alla Polizia Locale: “Siamo sempre pronti a incentivare i cittadini al rispetto dell’ambiente e abbiamo il dovere di essere severi allo stesso modo anche in tema di sanzioni. Così come ognuno ha il rispetto per la propria casa, è necessario avere l’accortezza di rispettare l’ambiente che ci circonda oltre la propria porta. Siamo pronti, pronti e determinati a fermare i trasgressori perché lo dobbiamo a chi rispetta la nostra città. Ringrazio la Polizia Locale per l’ottimo lavoro svolto: alcuni agenti sono quotidianamente al lavoro su questo fronte ed è importante garantirne la cura e l’attenzione. Un ottimo lavoro di squadra, ci auguriamo che però possa servire sempre meno in virtù di un maggiore senso civico da parte dei cittadini”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights