giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàGallipoli “Città che legge 2020/2021”

Gallipoli “Città che legge 2020/2021”

 “Città che legge 2020/21”: tra gli altri Comuni d’Italia, anche Gallipoli ottiene il riconoscimento relativo alla fascia demografica tra i 15.001 e i 50.000 abitanti. Il Sindaco Minerva: “Una nuova ondata culturale in questa città”.

Nei mesi precedenti, il Comune di Gallipoli ha infatti partecipato all’avviso pubblico del MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) promosso insieme al CEPELL (Centro per il libro e la lettura) e all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia).

L’iniziativa è volta a riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane, attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

“Non una semplice dicitura – commenta il Sindaco Stefano Minerva. – Sono orgoglioso di quanto fatto: ho trattenuto sin dal primo giorno del mandato l’assessorato alla cultura perché avevo idealizzato un concetto di città che oggi è divenuto realtà. Un obiettivo raggiunto che ripaga l’Amministrazione comunale di tanti sforzi, un traguardo che si pone come punto di partenza. Abbiamo in città una biblioteca attiva e che presto sarà protagonista della nuova edizione di Spazi Culturali, la rassegna letteraria promossa dall’Assessorato alla cultura. Ancora, abbiamo organizzato festival letterari come il Salento Book Festival e il Gallipoli in Poesia che quest’anno spegnerà quattro candeline con un ospite d’eccezione. Ancora, una menzione al lavoro svolto dai Dirigenti e da tutto il personale scolastico della nostra città che, puntualmente, è impegnato in attività e manifestazioni degne di nota in grado di arricchire la crescita dei nostri ragazzi.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights