sabato, Aprile 20, 2024

GALLIPOLI

Programmazione Fiere Intervento del Sindaco Minerva e Ass. Piccinno  Approvazione Progetto per la Realizzazione di Nuovi Tronchi Idrici

A distanza di due settimane, terminata la Fiera internazionale del Turismo TTG di Rimini, l’Amministrazione è di nuovo impegnata nella programmazione turistica e nell’esportazione e rafforzamento del brand cittadino all’interno delle fiere di settore.
In base a quanto avvenuto a Rimini in cui la città di Gallipoli è stata, per la prima volta, presente con intendimenti operativi, si vuole avviare un processo di riqualificazione delle strutture ubicate su suolo pubblico e su aree demaniali con lo scopo di rendere la città di Gallipoli un concorrente adeguato alle sfide internazionali.

stefano-minerva

Il Sindaco Stefano Minerva di ritorno da Rimini ha dichiarato:”Un’esperienza, quella di Rimini, proficua soprattutto per verificare le nuove soluzioni tecnico costruttive, compatibili con le normative urbanistiche paesaggistiche e ambientali. A tal proposito, a breve sarà organizzato un incontro operativo per avviare tale percorso di riqualificazione.”
Nel suo Intervento l’Ass. al Turismo Emanuele Piccino ha confermato che,”L’accoglienza ricevuta a Rimini, il confronto con gli Amministratori della Riviera Romagnola e il numero massiccio di aziende presenti in Fiera rappresentano il giusto punto di partenza affinché la nostra città si apra sempre più al contesto internazionale.

Cerchiamo di intervenire sui punti di debolezza del nostro territorio per garantire un’offerta turistica, negli anni, completa ed integrata. Gallipoli ha un potenziale che non deve essere sfruttato bensì valorizzato e il nostro intento sarà quello di aumentare la qualità dell’esperienza turistica con occhio attento al benessere quotidiano dei nostri concittadini”.

Approvato Progetto per Realizzazione di Nuovi Tronchi Idrici.È stato approvato con delibera di Giunta, oggi 28 ottobre, il progetto esecutivo che prevede un finanziamento pari ad euro 195.388,10 da parte dell’AIP e destinato al Comune di Gallipoli, per la realizzazione di nuovi tronchi idrici e fognari nell’abitato.

L’ AQP di Lecce, a seguito delle verifiche tecniche e di concerto con il Comune di Gallipoli, ha infatti definito le opere da realizzare. Gli interventi avranno come finalità quella di consentire l’allacciamento alle reti di pubblici servizi di nuove utenze e riguarderanno nello specifico: Via Pascoli -estendimento fogna, via Abruzzo -canalizzazione fogna, via Messina -estendimento fogna, via Crotone -chiusura ad anello della rete idrica e il più atteso intervento nel gran viale al mare della Baia Verde -chiusura ad anello della rete idrica.
Il Sindaco Minerva:”Arrivano man mano le risposte che molti aspettavano con impazienza. Prerogativa fondamentale dell’Amministrazione è porre particolare attenzione, ogni giorno, ai cittadini e alle loro esigenze.”

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights