mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoli e CulturaA GABRIELLA LEGNO IL PREMIO INTERNAZIONALE

A GABRIELLA LEGNO IL PREMIO INTERNAZIONALE

Oslo Città del Nobel 2014”L’artista leccese sarà pure insignita della Gran Nomina di Accademica – Dioscuro d’Oro 2014.

 

Ancora un importante e significativo premio internazionale per la pittrice leccese Gabriella Legno. L’Accademia Internazionale dei Dioscuri le ha conferito il Gran Premio Oslo Città del Nobel 2014.

Il riconoscimento, consistente in una prestigiosa Targa, unitamente alla Pergamena, le sarà consegnato ufficialmente a Roma, durante un’apposita manifestazione il giorno 31 maggio 2014, alle ore 16:00, presso il Centro Congressi dell’Hotel Hermitage, alla presenza di rappresentanti dell’Ambasciata norvegese, di critivi d’arte, operatori culturali, personaggi dello Spettacolo e delle Autorità.

Alcune opere dell’artista salentina sono state esposte ad Oslo nel mese di maggio presso il Centro Congressi dell’Hotel Clarion.

Nell’occasione Gabriella Legno, che ormai da tempo si configura come Ambasciatrice Artistica Salentina in Italia e nel Mondo, riceverà un nuovo, grande riconoscimento alla sua attività artistica, infatti, sarà anche insignita su decisione del Consiglio Direttivo dell’Accademia Internazionale dei Dioscuri, della GRAN NOMINA DI ACCADEMICO – DIOSCURO D’ORO 2014, un prestigioso riconoscimento riservato per quest’anno solo a un ristretto numero di artisti, dieci per l’esattezza, i quali riceveranno una targa con una pergamena, che premia la loro attività nel mondo dell’arte e della pittura.

Colore e spiritualità nell’arte di Gabriella Legno ( www.gabriellalegno.it ) sono un tutt’uno. La pittura dell’artista salentina è, infatti, manifestazione della sua anima, delle sue idee, della sua energia, dei suoi sentimenti. Attraverso il suo stile inconfondibile e le delicate ma incisive cromie da cui traspare un’intensa energia, ella svela e rivela il messaggio dell’amore universale.

Gabriella Legno lavora principalmente con l’acquerello che richiede una manualità e una maestria del tutto particolari, non assimilabili ad altre tecniche pittoriche. Lirismo ed armonia permeano i suoi dipinti dando vita a composizioni riccamente cromatiche dove i toni iridescenti ed eterei si espandono creando un’atmosfera di pura spiritualità che coinvolge i sensi, il cuore e l’anima.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights