sabato, Aprile 20, 2024

FULVIO PALESE TRIO

Concerto  di Palese al Convitto Palmieri  a Lecce

Giovedì 5 settembre alle ore 21 presso il Chiostro del Convitto Palmieri a Lecce la musica sposerà la solidarietà con il concerto “Guarda che luna” un omaggio alle grandi melodie della musica italiana del trio capitanato dal saxofonista Fulvio Palese, con Pietro Vincenti alle tastiere e Ovidio Venturoso alle percussioni.

L’evento, organizzato dall’associazione Cromatica, sempre sensibile ai temi sociali, si inserisce nel contesto della rassegna Muse Musei e Musiche promossa dalla Regione Puglia. Una parte del ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione CIRS, attiva nella raccolta fondi per la cura della Sindrome di Canavan, una malattia neurodegenerativa che colpisce i bambini in età neonatale.

A sostegno dell’iniziativa si sono espressi Udimed, da sempre a supporto della musica e degli artisti, e Apulia Promotion, agenzia impegnata nella promozione del territorio. Costo del biglietto 8 euro. Info 329 467 6502 – 339 762 5851.

L’associazione CIRS (Canavan Italia Ricerca e Sostegno) nasce dalla voglia di un gruppo di amici di sostenere la ricerca per curare la Canavan e si impegna a raccogliere fondi da spedire direttamente alla Rowan University negli Stati Uniti, luogo dove avviene la sperimentazione di nuove cure farmacologiche e della terapia genica, al fine di aiutare i bambini affetti da questa malattia.La malattia di Canavan (CD) è una malattia neurodegenerativa a progressione rapida, caratterizzata da leucodistrofia con macrocefalia, grave ritardo dello sviluppo e ipotonia.

ASSOCIAZIONE CROMATICA
L’associazione CROMATICA, è un’Associazione socioculturale nasce a Lecce nel 2014. La finalità è quella di divulgare la cultura musicale nel territorio attraverso l’organizzazione e realizzazione di eventi tra cui “jazz in goal” realizzato a San Donato di Lecce, con la partecipazione della nazionale Jazzisti Italiani e la collaborazione attiva dell’ASD Fabrizio Miccoli. Collabora con il Comune di Caprarica dove si è realizzato il laboratorio ludico Musicale ” Officina dei Suoni” ad un orchestra di piccoli musicisti; e con il Comune di Martano è presente nella manifestazione “Cortili Aperti”.

L’Associazione si avvale di importanti musicisti in campo nazionale e non solo tra cui FULVIO PALESE, PIETRO VINCENTI, FRANCESCO PENNETTA, PAOLO ROMANO.

CROMATICA ha sede in Cavallino Via Cavour, 11 – Lecce Via Molise, 5

DIREZIONE ARTISTICA: MARIAGRAZIA BASCIA’

Tel. 339.4676502 – 339.7625851 – 0832.2612337

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights