FSI–USAE LECCE

0
94

MANCATA DEFINIZIONE 2° STEP DELLA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO DELLA ASL DI LECCE CON I RELATIVI REQUISITI ALLA DATA DEL 31/12/2020.COMUNICAZIONE STATO DI AGITAZIONE.

La Segreteria Territoriale della FSI-USAE , rileva che con nota del 25/03/2021 la Direzione Strategica della ASL di Lecce comunicava al Direttore Area Gestione del Personale di codesta ASL ed alle OO.SS. della Area di Comparto Sanità ed Area Sanità di procedere alla predisposizione di apposito atto deliberativo al fine di stabilizzare il personale precario  Medico, Tecnico Professionale , Infermieristico , Dirigenziale e non Dirigenziale  del Servizio Sanitario Nazionale che abbia maturato i requisiti previsti
dall’art.20 ,comma 1 del D.Lvo 75/2017 e s.m.i. alla data del 31/12/2020 e che i relativi contratti di lavoro a tempo indeterminato avrebbero avuto decorrenza dall’1/04/2021.
Considerato che a tutt’ oggi , nessuno riscontro si è avuto, rammentando che trattasi di 2° STEP di procedura di stabilizzazione del personale precario della ASL di Lecce, in quanto come già concordato in Delegazione Trattante del 30 Settembre 2020 si è già provveduto al 1° STEP di Stabilizzazione del personale per chi aveva raggiunto i requisiti alla data del 30/09/2020.
Essendo passati circa tre mesi dal relativo avviso pubblico finalizzato alla ricognizione del personale precario con i relativi requisiti alla data del 31/12/2020 emerge la volontà di codesta Direzione Generale di non rispettare l’impegni assunti e con la presente viene dichiarato lo Stato di Agitazione del personale interessato e relativo Sit In di protesta se entro e non oltre il giorno 8/04/2021 non sarà adottata la delibera del 2°STEP di
Stabilizzazione del personale precario della ASL di Lecce.
Il nostro impegno come FSI-USAE di Lecce – sarà costante e continuo nel presidiare il completamento delle procedure necessarie per la corresponsione di tale beneficio.

IL SEGRETARIO TERRITORIALE
Francesco Perrone

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here