venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàFrancesca Rollo nominata responsabile sezione musica lirica e sinfonica del dipartimento cultura...

Francesca Rollo nominata responsabile sezione musica lirica e sinfonica del dipartimento cultura del MrS

La prof.ssa Francesca Rollo, eccellenza nel mondo della musica salentina è stata nominata Responsabile della sez. Musica Lirica e Sinfonica del Dipartimento Cultura del Movimento Regione Salento.

La prof.ssa Francesca Rollo Docente di Canto e Regia al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce è una vera icona e punto di riferimento per il settore. La prof.ssa Rollo ha maturato esperienza in Italia e all’estero sia come cantante che come regista e aiuto regista. Ha ricoperto il ruolo di Direttore di Produzione per conto di svariate Amministrazioni e di un’impresa lirica di Pesaro. Ha pubblicato con Mulph Edizioni il Trattato ” Dalla Messinscena al Laboratorio di Teatro”.

La presenta il Presidente del MRS Paolo Pagliaro: “Siamo lieti di avere con noi la prof.ssa Francesca Rollo, una donna eccezionale, un’artista che brilla di luce propria, un vero punto di riferimento per chi ama la Musica Lirica e Sinfonica. Continuiamo nel solco della valorizzazione degli artisti salentini e insieme a lei riusciremo a rivalutare la nostra importante tradizione culturale. A nome di tutto il Movimento faccio i migliori auguri di buon lavoro a Francesca Rollo”.

“Collaborare e impegnarmi in un movimento territoriale, per me che amo la mia terra così come amo la musica, è un onore. Questo contenitore politico si distingue da tutti gli altri perché non si ferma all’azione politica fine a se stessa ma veramente si impegna per tutelare, difendere e valorizzare il Salento. Nel campo musicale e culturale abbiamo tanto da dire e da dare, lo faremo insieme. Ringrazio il presidente Paolo Pagliaro per la fiducia che spero di ricambiare con il mio impegno”. Lo ha dichiarato la prof.ssa Francesca Rollo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights