giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaFrancesca nel Festival show 2014

Francesca nel Festival show 2014

Ancora un giovane talento salentino in rampa di lancio, direzione ribalta nazionale. Francesca Miccoli, Titta per gli
amici, ventitreenne cantante da Torchiarolo, è in lizza per le fasi finali del “Festival show 2014”. Una competizione che potrebbe portarla dritta all’Arena di Verona per la finalissima di domenica 14 settembre.

Da anni la ragazza brindisina propone il genere musical in villaggi e teatri ed, attualmente, Francesca studia canto jazz presso il conservatorio di Taranto ed è la voce del gruppo Black And Gold Trio. Varie le tappe di questa
manifestazione, alcune già percorse, altre da superare, anche grazie al televoto aperto già da venerdì 20 giugno.

Dopo le selezioni di Lecce, il primo pass pesante per l’importante competizione canora nazionale Francesca l’ha staccato lo scorso 3 maggio a Montagnana (Pd).

In Veneto, fra quattrocento giovani promesse, la giuria presieduta da Grazia Di Michele (e formata, tra gli altri, da Antonino Spadaccino e Cheryl Porter) ha promosso dodici artisti.

Tra questi anche Titta, che ha esibito le sue strabilianti doti canore sulle note di grandi successi internazionali.

I dodici finalisti si sfideranno a due a due, affiancando alcuni big della musica italiana, in un tour che toccherà numerose piazze italiane.

La tappa di Francesca Miccoli è in calendario il 6 luglio a Castelfranco Veneto (Tv).

Lì Francesca gareggerà con l’inedito “Il Carillon Dei Compromessi”, scritto da Francesco Mancarella e cantato
insieme al coro Arca del Blues. Risulteranno decisivi per l’esito della sfida, l’applausometro in piazza ed il televoto.

Quest’ultimo è attivo già da venerdì 20 giugno, tramite un sms da inviare al numero 488.38.88. Il codice voto per sostenere la giovane cantante salentina dalle grandi potenzialità è Festival 06. Tutte le info sul sito ufficiale del concorso www.festivalshow.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights