venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceForesio (Pd): "Su Lecce 2019

Foresio (Pd): “Su Lecce 2019

Perrone continua a mistificare la realtà: ha perso per colpa del Pd e di una giuria conservatrice?”

Quindi, se ho capito bene il ragionamento “lineare” del sindaco Perrone, Lecce ha perso la corsa a capitale europea della cultura per colpa del Pd cittadino che ha gufato contro, del Pd regionale che, nella prima selezione, puntava su Taranto e di una commissione che, a suo dire, sarebbe conservatrice e non avrebbe capito il progetto?

Questo è il massimo dell’analisi politica che il primo cittadino si è sentito in grado di fare rispetto alla valutazione negativa della giuria? Direi che stavolta ha superato davvero se stesso negando persino l’evidenza e gettando per l’ennesima volta la croce addosso a una parte dell’opposizione, rea di essere causa di tutti mali della città che da quindici anni governa lui.

Prima di parlare di “viltà” e “sciacallaggio” di chi non avrebbe contribuito all’impresa e avrebbe mosso accuse solo dopo l’esito finale, mi sarei aspettato almeno l’onestà intellettuale di ricordare che per mesi ha chiesto – facendo quasi terrorismo psicologico – a tutti i consiglieri di minoranza un atteggiamento costruttivo e non critico nei confronti della sfida europea e noi lo abbiamo accontentato, dando dei suggerimenti – come, per esempio, per quanto mi riguarda, quello di coinvolgere di più la gente e di valorizzare esperienze internazionali come quelle di Koreja. Tutte idee che, però, sono cadute nel vuoto. Altro che “abbiamo accettato l’amicizia di tutti”. Neanche ora che abbiamo perso, quindi, abbiamo diritto di parola? No, mi dispiace, sindaco Perrone, ma la politica non si piega ai suoi comodi. Io lunedì protocollerò la mia richiesta di consiglio comunale monotematico e continueremo questa discussione davanti alla città, perché uscirsene dicendo in soldoni “non è una sconfitta, è una non vittoria” significa mistificare i fatti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights