venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàFOCARA: CAPOSSELA SALTERÀ IL CONCERTO. ECCO CHI VERRÀ AL SUO POSTO…

FOCARA: CAPOSSELA SALTERÀ IL CONCERTO. ECCO CHI VERRÀ AL SUO POSTO…

FOCARA: CAPOSSELA SALTERÀ IL CONCERTO. ECCO CHI VERRÀ AL SUO POSTO…

Per sopraggiunti impegni all’estero Vinicio Capossela non potrà essere tra gli artisti della Focara di Novoli 2016.

Sul palco, il 16 gennaio, davanti alla grande pira in onore di Sant’Antonio Abate, sarà presentato Passione Live, da un’idea di John Turturro. Un cast d’eccezione per uno spettacolo straordinario: un  viaggio nella musica di Napoli, prima film diretto da John Turturro poi, grazie ad Arealive, anche concerto-spettacolo di strepitoso successo che vede protagonisti James Senese Napoli Centrale, Raiz & Almamegretta, Pietra Montecorvino, M’Barka Ben Taleb, Gennaro Cosmo Parlato, Spakkaneapolis 55 e altri ospiti a sorpresa con la partecipazione straordinaria di Enzo Gragnaniello. In PASSIONE live gli artisti si alterneranno sul palco per proporre con moderni arrangiamenti alcuni grandi classici della canzone napoletana (da Bammenella a Luna rossa, da ‘O Sole mio a Tammurriata nera, da Di Giacomo a Carosone), ma anche successi di oggi  (Almamegretta, Napoli Centrale, Bennato), in un incontro seducente tra il passato illustre della canzone tradizionale e l’anima creativa della Napoli contemporanea.

Il tutto portato sul palco dall’energia vorticosa del sax di James Senese, il groove di Raiz & Almamegretta, il timbro graffiante di Pietra Montecorvino, la sensualità orientale di M’Barka Ben Taleb, il raffinato operatic-pop di Gennaro Cosmo Parlato e la world music verace degli Spakkaneapolis 55. In più, in questa edizione 2015 di PASSIONE live ci sarà  un omaggio a uno dei più amati figli di Napoli, Pino Daniele.

Spettacolo d’autore per regalare grandi emozioni alle migliaia di spettatori che raggiungeranno il comune del Nord Salento nella serata di accensione del falò più grande d’Europa e del bacino del Mediterraneo. Passione Live, un cast di artisti, nel cast già ricchissimo del FocaraFestival 2016, va a completare il programma della tre giorni di concerti ed eventi che porterà a Novoli, tra gli altri,  ospiti musicali del calibro di Antonella Ruggiero, Subsonica, Masbedo & Marlene Kuntz.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights