FLAVIO TOSI, SINDACO DI VERONA A LECCE

0
671

“ETICA-POLITICA-RESPONSABILITA’ ESPERIENZE A CONFRONTO”

Mercoledì 11 febbraio alle ore 19,00 OFFICINE CANTELMO Viale De Pietro, 73100 Lecce

Flavio Tosi incontra Paolo Perrone

“Ogni cittadino è un politico attivo e deve pensare da politico in ogni gesto e scelta che compie”

“Il faro è l’immagine di ciò che siamo e saremo, cioè riferimento per indicare la strada di una politica che porti la Puglia a crescere ed essere Europa e non sud del mondo, ad essere terra di valori e non spazio di interessi personali, ad essere risorsa per se e per il Paese e non un territorio da usare, a saper avviare una politica al servizio della persona e non un popolo a servizio di pochi politici”.

Con queste parole la presidente provinciale del movimento “Ricostruiamo il nostro paese” Alessandra Lezzi presenta l’appuntamento in programma a Lecce il prossimo 11 febbraio, con la partecipazione del presidente nazionale Flavio Tosi.

L’incontro dibattito, che avrà inizio alle ore 19 presso le Officine Cantelmo in viale De Pietro a Lecce, vedrà la presenza di Alessandra Lezzi, di Flavio Tosi sindaco di Verona, Paolo Perrone sindaco di Lecce, modera il giornalista Mauro Giliberti.

Ma cosa spinge una salentina a schierarsi con il movimento di uno dei leader della Lega Nord? “Non è una emigrazione politica – spiega Alessandra Lezzi – ma solo consapevolezza che la Puglia è una realtà che appartiene sempre più all’Italia, anche grazie all’impegno degli stessi pugliesi, che danno una immagine di questa terra che ha una dimensione nazionale ed internazionale. Il movimento di Tosi ha ormai una dimensione nazionale e rappresenta un modo nuovo di fare politica, di amministrare, di responsabilizzare il cittadino e coinvolgerlo nella partecipazione attiva alla vita del paese. Per il movimento – spiega ancora la Lezzi – il cittadino è chiamato ad essere protagonista della sua stessa crescita, e non spettatore di un fenomeno politico. Diciamolo con chiarezza: vogliamo una Puglia ed un Salento protagonista della crescita dell’Italia, alla pari di ogni altra Regione che avverte la stessa responsabilità politica. Tosi è il modello di questo nuovo essere cittadino”.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here