FIPAV Puglia – Eletti i consigli per Bari-Foggia e Taranto

0
322

FIPAV, venerdì si voterà a Lecce, sabato e domenica a Bari per il rinnovo delle cariche regionali

Lo scorso week end ha dato vita al nuovo quadriennio del CT FIPAV Bari-Foggia e del CT FIPAV Taranto, con l’elezione del nuovo Consiglio territoriale dei due comitati dopo le operazioni di voto che hanno riunito le società dei rispettivi comitati nelle due sedi di Bari e di Taranto predisposte per le assemblee. Se alla guida del CT FIPAV Bari-Foggia c’è la conferma di Danilo Piscopo, il nuovo numero uno del CT FIPAV Taranto è una novità, sarà infatti Agostino Greco, consigliere territoriale uscente con il mandato appena concluso di Mimmo Tarantino, a guidare dal 2021 al 2024 il comitato tarantino. Il rinnovo delle cariche federali in Puglia prevede ora l’assemblea elettiva per quanto riguarda il CT FIPAV Lecce il prossimo venerdì 26 febbraio quando, presso l’Hotel President di Lecce, il movimento salentino sarà chiamato a rinnovare il proprio Comitato Territoriale. Unica la candidatura per quanto riguarda la carica di Presidente, sarà quindi confermato alla guida del CT l’Avv. Pierandrea Piccinni mentre la doppia candidatura per la guida del CR FIPAV Puglia, con l’ex consigliere regionale Stefano De Luca che se la giocherà con il presidente uscente Paolo Indiveri, darà vita all’assemblea regionale in programma tra sabato 27 e domenica 28 febbraio presso l’Hotel Nicolaus di Bari.


CT FIPAV Bari-Foggia – Danilo Piscopo confermato alla presidenza: “emozionato per il risultato elettorale ottenuto”

Si è tenuta sabato scorso a Bari, presso l’Hotel Nicolaus, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2021-2024 del CT FIPAV Bari-Foggia. Due i candidati nella corsa alla presidenza del terzo comitato territoriale d’Italia per numero di società affiliate, l’Avv. Danilo Piscopo, presidente uscente, e Vittorio Scagliarini, presidente di società di lunga data. Dopo le operazioni di voto e l’assemblea che ha permesso ai candidati di esporre il proprio programma, le urne hanno decretato la conferma di Piscopo alla guida del Comitato Territoriale FIPAV Bari-Foggia e della sua squadra composta dai consiglieri Salcuni, Matera, Lippolis, Petrelli, Scarfò, e Loconsole con Sebastiano Chieppa confermato per il ruolo di revisore dei conti.
A commentare l’esito delle urne è stato il confermato presidente Piscopo: “Credo che il risultato, al di la dell’esito che mi aspettavo, è entusiasmante perchè gran parte delle società, molte delle quali piccole società, hanno apprezzato il nostro programma, scritto a più mani, che abbiamo presentato e che ha visto la partecipazione di diverse nuove figure rispetto a quello che è il panorama della dirigenza federale e che ci permette di guardare al territorio in modo concreto. Ci tengo a sottolineare l’elezione di Maddalena Salcuni della società di Mattinata, significativa perchè rappresentail coinvolgimento da parte della Federazione anche delle società più piccole e periferiche, ne comprenda le problematiche e le possa assistere anche in situazioni difficili come per chi ha subito la distruzione di una palestra e senza piegarsi è riuscito a ripartire rimboccandosi le maniche. In un momento difficile come questo, avere persone così nel proprio gruppo di lavoro, è un segnale di fiducia. Con questo vorrei dire stop alle polemiche e cominciamo a lavorare tutti insieme. L’apprezzamento che abbiamo avuto nell’assemblea, in termini di risultato elettorale, rappresenta il fatto che le società chiedano l’ausilio della federazione. Chi ha voluto gettarla in polemica è stato ridimensionato, e non mi riferisco a Vittorio Scagliarini a cui va tutto il mio rispetto e a cui vanno i miei complimenti per la sportività, ma a chi ha pensato di cavalcare una protesta che non ha portato a nessun risultato. Da oggi iniziamo un nuovo percorso con lo sguardo sempre al futuro”.

CT FIPAV Bari-Foggia 2021/2024
Piscopo Danilo (Presidente); Salcuni Maddalena, Matera Rosa, Lippolis Mario, Petrelli Giuseppe, Scarfo’ Elena Maria Pia, Loconsole Angela (Consiglieri); Chieppa Sebastiano (Revisore dei conti).


CT FIPAV Taranto – Agostino Greco la nuova guida: “insieme a tutto il territorio inizia oggi un nuovo percorso”Le urne dell’hotel Mercure Delfino hanno premiato Agostino Greco nella corsa alla presidenza del CT FIPAV Taranto per il quadriennio 2021/2024 in una sfida elettorale che lo ha visto di fronte ad Oronzo Polignino. Entrambi dirigenti di società sportive, uno presidente della Volley Castellaneta, l’altro dirigente della Pallavolo 2000 Ostuni, hanno discusso di fronte alla platea presente per l’assemblea elettiva del proprio programma per il prossimo quadriennio presentando anche la propria squadra con i rispettivi candidati consiglieri a sostegno delle due candidature. Dopo la prima parte dell’assemblea dedicata alla discussione dei programmi, alla presenza del presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri, le operazioni di voto hanno decretato la vittoria di Agostino Greco e dei consiglieri che lo hanno sostenuto in questa corsa elettorale Pignatelli, Tarantino, Ambriola, Silvestri, Birtolo e Quaranta. A conclusione dell’assemblea con grande emozione Greco, alla sua prima esperienza da presidente territoriale dopo il quadriennio trascorso nel CT FIPAV Taranto con la carica di consigliere, ha così commentato il risultato: “C’è grande soddisfazione e tanta emozione da parte mia per il risutlato ottenuto e per questo ci tengo a ringraziare tutta la mia squadra che ha raggiunto l’obiettivo di essere eletti in blocco. L’obiettivo è quello di rendere questo Comitato di tutti e che sia messo in evidenza il senso di appartenenza a questo. E’ un momento di transizione non facile ma cercheremo sin da questi giorni di iniziare il percorso che ci siamo prefissati per far ripartire la pallavolo nel territorio di Taranto e Brindisi con una marcia in più, quella che dovremo esser bravi noi a dare ma soprattutto quella che potremo avere lavorando e giocando di squadra insieme a tutte le società”.

CT Fipav Taranto 2021/2024
Greco Agostino (Presidente); Pignatelli Daniela, Tarantino Cosimo, Ambriola Mauro, Silvestri Tiziana, Birtolo Francesco, Quaranta Gianmarco (Consiglieri); Clemente Vito (Revisore dei conti).

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here