FIABA PREMIA LA PUGLIA PRESENTE NELLA CAPITALE

0
74

FIABA PREMIA LA PUGLIA PRESENTE NELLA CAPITALE

Esito più che soddisfacente per l’evento musicale svoltosi nella Capitale la scorsa domenica 3 ottobre 2021.

Oltre ad illustri nomi provenienti da svariate regioni italiane, infatti, tra i soli pugliesi presenti alla manifestazione promossa da Fiaba Onlus in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, vi erano anche il Maestro Francesco Finizio (Direttore della Melos Orchestra), il Cavalier Riccardo Di Matteo (Presidente di Sinergitaly) ed Antonello Fortunato con i suoi ragazzi speciali: tutti insieme si sono infatti esibiti mettendo in pubblico le loro capacità musicali e canore in occasione della 19^ edizione del Fiabaday, il tutto per una giusta causa che accomuna la nazione verso un percorso di civiltà e solidarietà.

Proprio i responsabili della Melos Orchestra, di Sinergitaly e del centro Zenith di Andria hanno conferito sul palco delle targhe di riconoscimento offerte dall’Apulia Best Company Award: una targa è stata consegnata al Presidente di FIABA Onlus, Giuseppe Trieste, per l’impegno sociale profuso negli anni mediante la propria organizzazione; un secondo riconoscimento è stato consegnato Marco Filelli (direttore della testata Rete Sole) per il grande lavoro di informazione garantito in questi anni di sensibilizzazione sociale.

Svoltosi in piazza Colonna, l’evento ha visto anzitutto l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri, poi, riflessioni su argomenti importantissimi nell’ambito socio-sanitario come l’assistenza domiciliare, il superamento delle barriere nel quotidiano e i superbonus 110% come opportunità; quindi, l’esibizione dei nostri conterranei a sostegno dell’organizzazione – per l’appunto FIABA Onlus – che da anni si batte per eliminare le barriere architettoniche, con l’obiettivo di garantire a tutti pari opportunità, a prescindere dalle proprie condizioni.

Lo slogan che accompagna il Fiabaday del 2021 è “Abbattiamo le barriere dell’indifferenza” con il via la Disability Pride Parade, svoltosi piazza del Popolo. Dalle 14.00 l’Orchestra Melos (diretta dal M° Francesco Finizio) si è poi esibita con i ragazzi speciali del Centro Zenith ed il Cav. Riccardo Di Matteo in un’inedito quanto piacevole sodalizio artistico. Alle 17.00, infine, si è svolta la Disability Pride Parade, con arrivo a piazza del Popolo.

Eventi che confermano le grandi potenzialità di un’alleanza – quella per l’abbattimento delle barriere a favore dei più deboli – che dalla Puglia è capace così di raggiungere anche Roma ed il resto d’Italia. Onore a questi nostri concittadini!

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here