giovedì, Aprile 18, 2024

FESTIVAL KIDS

TEATRO E ARTI PER I BAMBINI E LE FAMIGLIE

Si aprirà il 28 dicembre la seconda edizione del “Festival internazionale del teatro e delle arti per le nuove generazioni”: 20 gli spettacoli e le compagnie in cartellone con oltre 40 recite

KIDS-70x100-stampa(1) E’ stata presentata  a Palazzo Carafa, la seconda edizione di Kids, il “Festival internazionale del teatro e delle arti per le nuove generazioni”.

Il Festival è parte fondamentale del programma degli eventi di Lecce Capitale italiana della cultura 2015 grazie al sostegno del Comune di Lecce, del Teatro Pubblico Pugliese e delle due compagnie che lo hanno ideato e organizzato Factory compagnia transadriatica e Principio Attivo teatro. Partner Unione Europea e Regione Puglia con i Fondi FSC 2007-2013 sull’internazionalizzazione della scena.

Kids è interamente dedicato all’infanzia e alle famiglie: lo scorso anno ha entusiasmato il pubblico leccese che ha assistito agli spettacoli facendo registrare quasi per tutti gli appuntamenti il sold out. Un’esperienza straordinaria che ha messo in rete operatori, compagnie teatrali e contenitori della città offrendo al pubblico l’occasione di trascorrere le feste natalizie all’insegna del buon teatro dedicato non solo ai bambini ma anche a chi è ancora capace di ascoltare il bambino che è dentro di sé.

Venti gli spettacoli e le compagnie in cartellone con oltre 40 recite che offriranno un quadro variegato del coloratissimo mondo del teatro per l’infanzia, ricco di linguaggi ed esperienze straordinarie.

“E’ senz’altro uno degli eventi più belli che realizziamo in città – afferma l’assessore al Turismo e Marketing, Spettacoli ed Eventi Luigi Coclite – Si tratta di un’esperienza straordinaria che sono sicuro susciterà grandi emozioni. Non è uno spettacolo convenzionale ma è il frutto di una progettualità che esce dai canoni tradizionali, per questa ragione sono molto orgoglioso che sia Lecce ad ospitare questo festival”.

“E’ un festival diffuso – sottolineano i direttori artistici del Festival, Tonio De Nitto di Factory compagnia transadriatica e Raffaella Romano di Principio Attivo Teatro. perché mette in rete diversi contenitori non strettamente destinati alle attività culturali. Le iniziative sono riservate a bambini di tutte le età e abbracciano diversi generi artistici e teatrali”.

Il Festival aprirà i battenti il 28 dicembre e si concluderà il 6 gennaio 2016.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights