Festa della Municeddha

0
496

Moto Club Salentum Terrae e Festa della Municeddha per la sicurezza stradale

“Go Slow, Ane Chianu”, il programma sulla sicurezza stradale, torna a Cannole, dove è nato. Pronto a partire per un’avventura lunga un anno, prende ufficialmente il via il progetto di sensibilizzazione Go Slow, Ane Chianu – Ama la Vita, guida con prudenza” ideato e condiviso da Moto Club Salentum Terrae e Festa della Municeddha.

manifesto2017-214x300

Moto e lumaca: un binomio vincente, utilizzato per dare forza al messaggio sulla sicurezza stradale che Moto Club Salentum Terrae e Festa della Municeddha porteranno in giro per le scuole dell’intera provincia. La lentezza deve diventare uno stile. Andare piano è sinonimo di superiorità: consente di apprezzare meglio le bellezze del territorio e soprattutto di non rischiare inutilmente la vita.

Partirà dunque da Piazza san Vincenzo a Cannole, il progetto  “Go Slow, Ane Chianu – Ama la Vita, guida con prudenza” che vedrà la presenza di testimonial d’eccezione. Presenti, infatti, a Cannole, domenica 15 ottobre alle ore 12.00, i Party Zoo Salento.

Successivamente, dopo il messaggio lanciato dai testimonial che terranno a battesimo il progetto “Go Slow,  Ane Chianu”, due tappe importanti per tutti i motociclisti e per chiunque voglia aderire alla giornata organizzata dal Moto Club Salentum Terrae.

Il primo sarà a Martano, presso la Sagra de la Volìa Cazzata, per il “pranzo della domenica”. Degustazione gratuita di volìe cazzate (olive schiacciate) e una ricca tavola di prelibatezze salentine.

Dopo il pranzo, si partirà in direzione Corigliano d’Otranto per una visita guidata al bellissimo Castello “parlante”.

PROGRAMMA:

  • Ore 10.45 ritrovo a Cavallino in piazza Sigismondo Castromediano
  • Ore 11.30 arrivo a Cannole.
  • Ore 13.00 partenza in direzione Martano per il pranzo di degustazione organizzato come ogni anno dalla “Sagra de la Volìa Cazzata” presso la tendocopertura di Largo Primo Maggio. Tavoli per il pranzo e parcheggi riservati per tutti gli amici del Moto Club Salentum Terrae.
  • Ore 15.30 giro in moto
  • Ore 17.00 visita guidata al Castello di Corigliano d’Otranto
Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here