giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoEstorsione aggravata, Fabrizio Miccoli condannato a 3 anni e 6 mesi

Estorsione aggravata, Fabrizio Miccoli condannato a 3 anni e 6 mesi

Estorsione aggravata, Fabrizio Miccoli condannato a 3 anni e 6 mesi

Tre anni e sei mesi: questa è la condanna arrivata per l’ex giocatore del Palermo e del Lecce Fabrizio Miccoli, nel capoluogo siciliano, nel processo che lo vedeva imputato. L’ex calciatore salentino è stato ritenuto colpevole dal Tribunale di Palermo per estorsione aggravata dal metodo mafioso: ad avere la meglio, dunque, la Procura che aveva chiesto quattro anni contro la difesa che aveva invece chiesto l’assoluzione piena per il proprio assistito.

Nello specifico, si è ritenuto che, tra il 2010 e il 2011, avrebbe incaricato l’amico Mauro Lauricella, figlio di uno dei boss più noti in zona, di recuperare 20mila euro da un suo amico per la gestione di una discoteca a Palermo. L’esecutore materiale dell’estorsione, ovvero Lauricella è stato assolto, mentre Miccoli, ritenuto il mandante, condannato. Ed è su questo aspetto che la difesa punta l’attenzione, annunciando il ricorso in appello.

Miccoli, scoppiato in lacrime al momento della sentenza, ha sempre negato di essere a conoscenza delle parentele mafiose di Lauricella e ha detto, durante il processo al suo amico, di essersi disinteressato della vicenda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights