giovedì, Aprile 18, 2024

Estate Cavallinese 2022

Spettacoli del 2, 3 e 4 settembre

Un fine settimana di teatro, danza e musica per chiudere l’«Estate Cavallinese 2022». All’arena «Capitano Black» a Castromediano, venerdì 2 settembre va in scena «La fortuna con l’f maiuscola» di Eduardo De Filippo e domenica 4 c’è il concerto dei Vega 80. A Casina Vernazza a Cavallino invece, sabato 3 settembre c’è lo spettacolo di danza «Vogliamo vivere a colori»

Tre serate tra teatro, danza e musica per chiudere l’Estate Cavallinese 2022, la rassegna di appuntamenti siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino. Si comincia venerdì 2 settembre all’arena «Capitano Black» del Parco «Adele Savio» a Castromediano con «La fortuna con l’f maiuscola», commedia in tre atti scritta nel 1942 da Eduardo De Filippo in collaborazione con Armando Curcio. La commedia era stata inserita da Eduardo nella raccolta intitolata Cantata dei giorni pari dove rimase fino al 1962, anno in cui la sostituì con Ditegli sempre di sì del 1927. Divertentissima, non tra le più famose di Eduardo, la commedia è ricca di gag riuscite e ha una trama tutta improntata al gioco linguistico e alla bravura mimica dei protagonisti. Giovanni, povero in canna, accetta per centomila lire di prendere parte a una piccola truffa: dovrà riconoscere un giovane come suo figlio. Nel frattempo però un notaio annuncia a Erricuccio, nipote di Giovanni, che Giovanni sta per ereditare una somma enorme da suo fratello, a meno che non abbia figli: in quel caso la somma andrebbe a loro. Erricuccio dovrebbe dunque avvertire al più presto lo zio, se non fosse che ha il viziaccio di ficcarsi sempre in mezzo ai guai.

Secondo appuntamento sabato 3 settembre a Casina Vernazza a Cavallino, dove Dance Forever Academy porterà in scena lo spettacolo di danza «Vogliamo vivere a colori».

Si chiuderà domenica 4 settembre all’arena «Capitano Black» a Castromediano con il concerto dei Vega 80.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights