Estate 2021: le destinazioni italiane da sognare fin da ora

0
56

Le più recenti tendenze turistiche sono chiare: in questo periodo storico di incertezza gli italiani hanno riscoperto il turismo locale e di prossimità. Dopo tanto stare chiusi in casa c’è voglia di natura, aria aperta, movimento, il tutto all’insegna dei tempi lenti che abbiamo imparato ad apprezzare, nonché della sostenibilità ambientale.

E quando si parla di natura e passeggiate all’aria aperta non si può certo non pensare al mare. Infatti tra le ultime tendenze troviamo sicuramente quella delle vacanze di gruppo al mare, come quelli organizzati dalla travel company online Tramundi, con una vasta proposta di tour di gruppo organizzati pensati per le mete di mare locali e italiane.

Una meta tra le più richieste di Tramundi e che regala sempre grandi soddisfazioni è la Sardegna, con il suo mare cristallino che non ha niente da invidiare a quello delle isole tropicali. Se si vuole scoprire la sua parte più autentica si può scegliere un tour che permette di esplorare la zona sud-ovest, con Is Arutas, la penisola del Sinis e Capo San Marco, le famose dune desertiche di Piscinas e le località di Cagliari, Pula e Chia. Tra nuotate, kayak, degustazioni di vino locale e aperitivi al tramonto si potrà godere del mix perfetto tra avventura e relax.

Un’altra destinazione imperdibile per l’estate italiana è l’arcipelago delle Isole Eolie in Sicilia: sette isole vulcaniche simili eppure diverse, mondane ma anche selvagge. Tra mare blu, calette affascinanti, tramonti mozzafiato, borghi tipici e il magnetismo del vulcano, ognuno può scegliere il suo modo di vivere le Eolie: l’importante è girare in barca, per poter godere al 100% della libertà del mare.

Oppure si può puntare a un altro classico delle mete estive, il Salento, decidendo però di dare alla propria vacanza una connotazione sportiva con un tour da svolgersi in bicicletta oppure praticando  trekking. La fatica sarà ripagata dalla scoperta di località meravigliose come Lecce, Otranto e Gallipoli, dalle splendide spiagge come quella incontaminata di Baia delle Orte e dagli assaggi della prelibata cucina pugliese.

Altro must delle vacanze estive made in Italy è poi la costiera amalfitana, con perle come Amalfi, Positano e Capri: immergersi nei suoi colori, profumi e sapori, tra una passeggiata e una nuotata, sarà una gioia per il corpo e per lo spirito.

Oppure si potrà decidere di scoprire le vicine isole pontine, per una crociera in barca a vela tra gioielli come l’incontaminata Palmarola con la sua riserva naturale, Ventotene ricca di storia, Ischia con il suo castello aragonese, la pittoresca Procida e la magica Ponza con le case dai colori pastello.

L’Italia è piena di meraviglie e non c’è momento migliore di questo per esplorare tutti questi meravigliosi luoghi.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here