Epidemia dell’Arte nel centro storico di Galatina

0
426

Lunedì 1 Giugno e Martedì 2 Giugno l’arte, in tutte le sue forme e sfaccettature, conquisterà il centro storico di Galatina: è in arrivo l’Epidemia dell’Arte. Nata da un’idea dell’associazione Chiu Stili Pe Tutti, con il patrocinio del Comune di Galatina, Epidemia dell’Arte è un contenitore multimediale artistico in cui pittori, scultori, fotografi, musicisti e artisti vari presenteranno le loro idee, al fine di accompagnare lo spettatore attraverso un viaggio fatto di visioni artistiche differenti.

L’obiettivo è ambizioso: attivare il territorio, incrementare la partecipazione e la cittadinanza attiva utilizzando i linguaggi delle arti, promuovendo la cultura musicale ed artistica del territorio, attraverso musica dal vivo, danza, giocoleria, pittura, esposizioni fotografiche, creazioni artistiche, teatro e tanto altro. L’intento è quello di valorizzare gli artisti – locali e non – cercando contemporaneamente di incentivare le attività di artigianato artistico e di prodotti dell’ingegno nel territorio cittadino, ravvivando e arricchendo un panorama cittadino che annovera poche iniziative di tipo creativo. Epidemia dell’Arte si svolgerà in un contesto versatile e dinamico, nel quale il pubblico, muovendosi tra dipinti, sculture, aree concerti ed espositive, sarà protagonista di esperienze sensoriali uniche e irripetibili, coinvolto e attratto da manifestazioni artistiche eterogenee.

Inoltre, in collaborazione l’Associazione culturale AMICA ideatrice dell’applicazione per smartphone e tablet Galatina Città Amica – app che permette di visitare Galatina, ascoltare la storia dei monumenti, condividere e commentare tutto – Epidemia dell’Arte proporrà una serie di percorsi all’interno delle zone di maggiore attrazione storico-culturale, con il coinvolgimento, nel ruolo di “cicerone” d’eccezione, degli studenti delle scuole superiori galatinesi.

 

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here