venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàIstruzione“ENERGIA AMICA E SOLIDALE”

“ENERGIA AMICA E SOLIDALE”

LUNEDI’ A PALAZZO ADORNO A LECCE LA PRESENTAZIONE DELLE NUOVE INIZIATIVE DEL PROGRAMMA SULL’USO DELL’ENERGIA ALTERNATIVA.

PALAZO ADORNO LECCE

Lunedì 30 marzo, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione delle nuove iniziative legate al Programma d’intervento “Energia amica e solidale”, promosso dal Gruppo di Acquisto Solidale Fotovoltaico (GASF) di Cursi, con il contributo della Provincia di Lecce e la collaborazione  dei Comuni di Corigliano d’Otranto e Cursi, della CNA di Lecce, di Italia Nostra – sezione Sud Salento, dell’Istituto di istruzione secondaria superiore “Egidio Lanoce” di Maglie, di CMG Solari e del Consorzio Kyoto Fisso.

All’incontro con i giornalisti interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco di Corigliano d’Otranto Ada Fiore, il sindaco di Cursi Antonio Melcore, il presidente provinciale del CNA Vito Negro, la dirigente dell’Istituto “Egidio Lanoce” di Maglie Albarosa Macrì, il presidente di Italia Nostra Sezione Sud Salento Marcello Seclì.

In questa fase di attuazione, il Programma d’intervento “Energia amica e solidale” prevede la realizzazione di un workshop con l’intervento di illustri esperti del settore che affronteranno i temi della pianificazione energetica, dell’uso efficiente dell’energia e dell’impiego delle fonti rinnovabili. Il seminario è rivolto ad un’ampia platea, dagli amministratori locali, ai tecnici, agli operatori ai produttori – consumatori.

Il GASF di Cursi, inoltre, associazione senza fini di lucro, nata per diffondere una corretta cultura energetica, ha in programma un ampliamento del campo di intervento e dei soci coinvolti, con innovativi strumenti associativi che si ispirano alla partecipazione.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights