giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal Mondo“Emozioni in quantità”, il primo singolo di Luca Bad. Anteprima al Cantiere...

“Emozioni in quantità”, il primo singolo di Luca Bad. Anteprima al Cantiere Hambirreria

“Emozioni in quantità”, il primo singolo di Luca Bad. Anteprima al Cantiere Hambirreria

“Total Black” è il primo vero lavoro discografico di Luca Giglio, in arte Luca Bad: rapper, mc e cantautore salentino, membro di Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale del Salento.

Un’anticipazione dell’album è offerta dal singolo “Emozioni in quantità”, che vanta la collaborazione di Terron Fabio dei Sud Sound System e che sarà in rotazione radiofonica da martedì 6 giugno. “Emozioni in quantità” è un inno alla libertà e un invito a lottare per realizzare i propri sogni. «Lavorare con Fabio – racconta Luca Bad – è stata un’esperienza molto stimolante. In questo brano ci siamo lasciati trasportare dal beat per raccontare le emozioni che si riescono a vivere solo attraverso la musica».

«Nella scrittura dei testi – racconta ancora Luca Bad – mi sono lasciato trasportare dalle basi strumentali. Seguendo la tradizione del rap, i miei sono testi spesso autocelebrativi, ma in questo lavoro ho voluto dire la mia anche temi d’attualità come il dilagare degli haters, che disseminano odio sui social network. Non mancano brani più intimisti, in cui parlo della notte e delle emozioni che provo dietro il microfono durante le serate. Il brano con Mama Marjas, ad esempio, è un inno alla forza di volontà che ci aiuta ad affrontare le difficoltà della vita e a superarle».

“Total Black” è prodotto da Push Beat Records ed è stato registrato nel Miusika studio di Galatina. Danilo Seclì ha prodotto alcune basi strumentali e lavorato sul recording e l’editing dell’album.

L’album che sarà nei negozi di dischi e negli store digitali da giovedì 15 giugno sarà presentato giovedì 8 giugno (ore 22 presso il Cantiere hambirreria, Lecce).

 Dopo la presentazione dell’album, in cui Luca risponderà alle domande dello speaker radiofonico Max Baccano, ci sarà l’opportunità di ascoltare dal vivo le 14 tracce che compongono l’album. Ospiti a sorpresa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights