giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàPoliticaELEZIONI POLITICHE 2022

ELEZIONI POLITICHE 2022

ELEZIONI POLITICHE 2022

L’ERA DELL’ASSISTENZIALISMO E’ FINITA. OCCORRONO MISURE STRAORDINARIE PER FAR RIPARTIRE IL MONDO DEL LAVORO E DARE SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE ITALIANE. SOLO UNA MAGGIORANZA STABILE PUO’ GOVERNARE LA CRISI.

Il Segretario Generale CIELI, Avv. Cosimo Summa interviene all’indomani del Meeting di Rimini, in cui si sono visti confrontare i leaders dei partiti più importanti del panorama politico italiano, ad eccezione del M5S; a tal proposito il segretario si dice perplesso ed afferma : “ non ne conosco le ragioni, ma fa specie constatare che il partito di maggioranza relativa dell’ultima legislatura abbia scelto di non partecipare al Meeting di Rimini. Sarebbe stata l’occasione per capire se si intende proseguire nel buio tunnel dell’assistenzialismo” .
“La crisi energetica e la conseguente crisi socio-economica che investe il ns. Paese” – prosegue il segretario – “ necessita di ricette economiche straordinarie, di incentivi al lavoro. L’era dell’assistenzialismo è finita. Occorrono misure per far ripartire il mondo del lavoro e dare stabilità alle famiglie italiane. Per la prima volta nella storia del ns. Paese, lavoratori ed imprenditori manifestano istanze per certi versi compatibili tra loro. La detassazione dei bonus ai lavoratori, la detassazione delle nuove assunzioni, il salario minimo garantito, la formazione, e tutti gli altri incentivi al mondo del lavoro e del tessuto imprenditoriale, rappresentano l’unica speranza per una solida crescita economica. Mi auguro che questa campagna elettorale metta da parte gli spot e le liti tra esponenti politici per lasciare spazio a proposte politiche al fine di raggiungere una maggioranza solida per governare con stabilità la prossima legislatura”.
Questo l’auspicio del Segretario Generale CIELI al termine del Direttivo Nazionale svolto all’indomani del Meeting di Rimini.
Cosimo Summa
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights