venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàElezioni: a Trepuzzi trionfa il centrodestra, risultato storico per la coalizione

Elezioni: a Trepuzzi trionfa il centrodestra, risultato storico per la coalizione

L’ondata di consensi per il centrodestra investe anche Trepuzzi. Un risultato storico che, percentuali alla mano, vede FdI, Lega e Fi sovrastare i partiti di centro sinistra.

A fine scrutinio si contano 2752 preferenze al Senato e 2707 alla Camera, corrispondenti rispettivamente al 40,60% e al 39,92%. Uno scarto di 10 punti percentuali nei confronti del centrosinistra, orfano di migliaia di voti rispetto alle competizioni passate.

“Quella del centrodestra è una vittoria storica ma non inaspettata” – dichiarano in una nota congiunta i referenti locali del centrodestra. “Per quanto il voto politico risponda a dinamiche differenti da quello amministrativo, è evidente che il lavoro svolto sul territorio è stato premiato. Gli elettori trepuzzini, oltre ai programmi dei partiti e ai candidati della coalizione, hanno apprezzato l’unità di intenti, la coesione e lo spirito di rinnovamento proposto in campagna elettorale dai responsabili cittadini di FdI, Lega e Fi. Questo risultato costituisce una tappa importante nel cammino intrapreso, una strada già tracciata che ci condurrà ad altri successi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights