sabato, Aprile 20, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & Feste"E' ARRIVATO L'AUTUNNO" di PAMELA BARBA

“E’ ARRIVATO L’AUTUNNO” di PAMELA BARBA

5 MAGGIO, SALA CONFERENZE CASTELLO DUCALE CEGLIE MESSAPICA (BR)

Sarà presentato giovedì 5 maggio preso la sala Conferenze del Castello Ducale (via Chiesa 11) di Ceglie Messapica (BR) il saggio di PAMELA BARBA “E’ arrivato l’autunno”    (Giazira scritture). Dialogheranno con l’autrice Alessanro Capurso, fotografo dello stato sociale della fotografia e l’editore CRISTIANO MARTI. Durante la serata verrà proiettato il documentario relativo al libro. Inizio ore 18,30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Un’inchesta che, tra voci e fotografia, racconta del dramma che dal 2013 tiene un’intera Regione con il fiato sospeso. Il batterio XYLELLA, a distanza di quasi 10 anni dalla sua comparsa in Salento, ha ucciso milioni di ulivi, devastato paesaggi, compromesso le economie di svariati territori, tolto il futuro ad intere generazioni.

“E’ arrivato l’autunno”è un libro che ricostruisce questa tragica storia attraverso le voci di imprenditori, Agricoltori, amministratori locali, tecnici ed esperti, protagonisti loro malgrado, di una battaglia non ancora vinta. Quest’opera è un viaggio lungo la Puglia dagli incantevoli paesaggi e dalle secolari tradizioni produttive, realtà che rischiano di andare definitivamente perdute.

Pamela Barba (Ceglie Messapica, 1985) è una fotografa indipendente. Si occupa principalmente di fotografia sociale, documentaristica e didattica.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights