Domenica anche in Puglia la giornata nazionale dello Sport Coni

0
463

Domenica anche in Puglia la giornata nazionale dello Sport Coni

Torna la giornata nazionale dello sport domenica 29 maggio che ogni anno si svolge su tutto il territorio nazionale coordinata dai comitati regionali Coni, in collaborazione con le federazioni e gli enti sportivi e il supporto delle istituzioni locali. Il programma in Puglia è ricco di appuntamenti: dalle finali giovanili Crai – che assegneranno lo scudetto Under 16 femminile di volley, dal 31 maggio al 5 giugno a Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Galatina, Maglie – al Triathlon olimpico a Polignano il 28 e 29 maggio passando per gli Europei di Ju jitsu – Random Attacks al PalaMazzola di Taranto dal 27 al 29 maggio,  la regata internazionale Brindisi-Corfù, dal 3 all’8 giugno, i campionati italiani di tennistavolo, dal 4 giugno a Lucera.

A Bari, nell’ambito della manifestazione “Piazza dei nuovi stili di vita” promossa dal secondo Municipio, il 5 giugno alle 9 in largo Lorusso, ci saranno prove-sport aperte a tutti per scherma, tennis, badminton, pallavolo, calcio, arti marziali e bocce, con giochi tradizionali e percorsi ludico motori adattati per disabili. Inoltre l’Asd Rollinn Skate organizza esibizioni di pattinaggio e hockey a rotelle in largo Adua. Eventi vari anche in provincia, come a Modugno, Giovinazzo, Ruvo e Castellana Grotte. Per la Bat, fulcro sarà Canosa, con varie attività sportive nell’ambito della manifestazione “Canosiadi 11”, tra domenica prossima e il 4 e 5 giugno. A Brindisi, fra lungomare, porto, parchi, piazze, palasport, campo sportivo e palestre scolastiche, dimostrazioni promozionali di atletica, ciclismo, scherma, basket, calcio, volley, sport tradizionali, tennis, vela, attività ludico-motoria. Manifestazioni anche a Carovigno, Francavilla, Latiano, Ostuni, Mesagne, Oria e San Vito dei Normanni.

Lecce aderisce alla Giornata con le qualificazioni al Trofeo Coni 2016 di Judo al Palasport “Ventura” e una serie di iniziative – dal 29 fino al 5 giugno – nelle piazze di Copertino, Tricase, Leverano, Novoli, Monteroni, Parabita, Martano, Nardò e Otranto. A Taranto, infine, il clou saranno gli sport acquatici nello specchio d’acqua antistante il Castello Aragonese; poi altre discipline sparse in città. E sino al 5 giugno eventi anche a Castellaneta, Faggiano, Laterza (dedicata all’hockey giovanile), Montemesola, Monteiasi, Martina Franca (con tantissime discipline in piazza), Pulsano e San Marzano di San Giuseppe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here