“Dirette d’autore” a cura della Consulta giovanile di Racale

0
173

 Secondo appuntamento della Rassegna “Dirette d’autore” a cura della Consulta giovanile di Racale

Da domenica 18 aprile 2021 la Consulta Giovanile di Racale vi invita al secondo appuntamento alla rassegna “Dirette d’autore” presentazione on-line di tre libri scritti da autori salentini.

Il secondo appuntamento della rassegna, organizzato on-line domenica 18 aprile alle ore 18.00, è dedicato al libro di  Walter Spennato dal titolo “Piccole storie finite male” edito da Besa

Piccole storie finite male chiude la quadrilogia dedicata ai piccoli omicidi “del cazzo”, agli omicidi commessi con la penna per “futili” motivi. Infatti, nel discorso finale l’autore promette che cambierà, che non ammazzerà più nessuno. Giura che metterà a posto la pistola, che la riporrà per sempre in un cassetto. Ma la penna no! Continuerà a usarla. È una promessa? No, è un avvertimento! Questo è un libro molto particolare perché l’autore lo ha concepito pensando a un vinile o a una vecchia musicassetta L’autore immagina i suoi racconti come se fossero delle “tracce” musicali, per questo motivo le dispone sui due lati del libro. Per cui, una volta terminata la lettura dei racconti presenti nel lato A è sufficiente girare il libro, capovolgerlo e proseguire la lettura delle “piccole storie” raccolte nel lato B.
Il volume può essere acquistato al seguente link: https://www.ibs.it/piccole-storie-finite-male-libro-walter-spennato/e/9788849712186

Durante la diretta, programmata sulla Pagina Facebook della Consulta Giovanile di Racale, dialogheranno con l’autore Walter Spennato:  Elisa Francioso Assessore del Comune di Racale, Matteo Stamerra e Marta Troisi della Consulta Giovanile di Racale.

Breve biografia di Walter Spennato
Walter Spennato è nato a Gallipoli nel 1972. Dottore di ricerca in Sociologia dei fenomeni culturali e dei processi normativi presso l’Università degli Studi di Urbino, è coordinatore della struttura residenziale “Casa per la vita Artemide” di Racale, che accoglie persone affette da disagi psichici. Nei mesi scorsi, sempre a Racale, Spennato ha lanciato un’iniziativa per portare l’attenzione sui temi della malattia psichica raccontando storie e volti degli ospiti della struttura “Artemide” attraverso manifesti artistici sparsi per la città.
“Piccole storie finite male” è la sua quarta raccolta di racconti, dopo i volumi “Sex noir” (2006, Raggio verde), “Piccoli omicidi del cazzo” (2008) e “Quanto mi dai se ti uccido”, questi ultimi due pubblicati da Besa.

DETTAGLI

Titolo dell’Evento: Rassegna “Dirette d’autore”
Date e orari
Domenica 11 Aprile 2021 ore 18.00 presentazione del Libro di Nadia Marra
Domenica 18 Aprile 2021 ore 18.00 presentazione del Libro di Walter Spennato
Domenica 02 maggio 2021 ore 18.30 presentazione libro di Stefano Giuseppe Scarcella
Luogo d’incontro: Evento on-line Pagina Facebook della Consulta giovanile di Racale.
https://www.facebook.com/consultagiovaniracale
Organizzazione: Consulta giovanile di Racale.
Partecipazione: gratuita.
Informazioni: inviare un messaggio tramite Facebook alla pagina della Consulta giovanile di Racale o un email all’indirizzo:  consultagiovanile@comune.racale.le.it

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here