giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceDimentica di chiedere il permesso

Dimentica di chiedere il permesso

Residente distratto, 83 verbali per l’accesso alla ztl.

Un record, per un distratto leccese che pur essendo residente nel centro storico, ha dimenticato di chiedere il permesso. È stato ingenuo, le regole ci sono e bisogna rispettarle. Le multe? Saranno pagate perché dimostrare, a posteriori, di risiedere davvero nelle zone off limits e di aver superato i varchi in orari proibiti non serve a nulla.

Ma qualcosa che non va c’è , e ad accorgersene è stato lo sportello dei diritti al quale l’uomo si è rivolto per chiedere aiuto. La Polizia Municipale che ha deciso di notificare “a mani proprie” le multe, gli ha comunque addebitato 1.989,60 Euro di spese accessorie e di notifica variabili , da un minimo di  16,20 Euro ad un massimo di 31,20 Euro a singolo verbale. Somme che dovrebbero ritenersi come indebitamente percepite dalla p.a. ove dovessero essere pagate.

È giusto pagare spese di accertamento e notifica di violazioni, identiche, effettuate sempre dalla stessa autovettura e comunicate nelle mani del proprietario del veicolo? Decine e decine di euro a singolo verbale. Una storia che si ripete, dicono dallo sportello dei diritti, e che è già all’attenzione della procura

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights