venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoDe Vincenti è il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio

De Vincenti è il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio

Claudio De Vincenti è il nuovo sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio, con funzioni di segretario del Consiglio medesimo.

de_vincenti_claudio_inf Nella riunione delle 10 del Consiglio dei ministri, in cui Matteo Renzi ha presieduto e il ministro Maria Elena Boschi ha fatto da segretario, il premier, spiega palazzo Chigi, dopo aver ringraziato per il lavoro svolto l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio ha formulato la proposta di nomina di De Vincenti.

“Il Consiglio dei ministri ha condiviso la scelta del presidente Renzi e il sottosegretario De Vincenti ha prestato giuramento ed assunto le proprie funzioni”, specifica sempre palazzo Chigi. Il Cdm è terminato alle 10.10.

De Vincenti lascia l’incarico di vice ministro allo Sviluppo economico che ricopre dal 28 febbraio 2014. In precedenza era stato sottosegretario allo Sviluppo economico da novembre 2011 a febbraio 2014 nei governi Monti e Letta.

Economista di professione, la sua attività professionale si è sviluppata lungo varie direttrici che comprendono, oltre ad un’intensa attività di ricerca e di insegnamento come professore ordinario di Economia politica presso il Dipartimento di economia e diritto dell’Università Sapienza di Roma, l’attività di regolazione nei servizi di pubblica utilità, quella di consigliere economico presso la Presidenza del Consiglio, il ministero dell’Economia e finanze, il ministero della Salute, la partecipazione ad organismi e comitati di consultazione nazionali e internazionali. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e italiane e di diversi volumi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights