giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeAttualitàIstruzioneCyberchallenge.it 2019

Cyberchallenge.it 2019

Parte la sfida nazionale riservata alle nuove  generazioni  

Quest’anno per la prima volta l’Università del Salento parteciperà a CyberChallenge.IT, il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity riservato a ragazze e ragazzi di talento nati tra il 1995 e il 2002 (tra i 16 e i 23 anni) che si svolgerà nella primavera del 2019 presso 18 sedi universitarie.

Il programma culminerà in una gara locale e una nazionale in cui si confronteranno le squadre delle 18 università italiane coinvolte. I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender e concorrere all’European Cybersecurity Challenge il prossimo autunno.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio 2019 e rappresentano un’opportunità di imparare, divertirsi e gettare le basi per una carriera appassionante in cybersecurity. La partecipazione è gratuita e non sono richieste conoscenze pregresse di sicurezza informatica, ma solo ottime capacità di logica e programmazione.

I corsi si terranno presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione a Lecce da marzo a maggio 2019 (12 lezioni teoriche da 1,5 ore e 12 esercitazioni pratiche da 4 ore) dopo un pretest online il 23-25 gennaio 2019 (da casa o dall’Università) e un test di ammissione il 1 febbraio 2019 presso l’Aula “Manni”, edificio “Stecca”, Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione, Campus Ecotekne, strada provinciale Lecce-Monteroni.

CyberChallenge.IT è organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI con il supporto del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica Italiana.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://cyberchallenge.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il professor Mario A. Bochicchio

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments

Alba Contino on La poesia di Alba Contino