Cutrofiano, ulteriori finanziamenti. Rolli: “Attenzione per l’ambiente nei 9 anni del mio mandato”

0
85

Mette i puntini sulle i l’ex sindaco di Cutrofiano Oriele Rolli, candidato alle Regionali a sostegno del governatore uscente Michele Emiliano, in corsa con una coalizione progressista costituita da ben 14 liste.

Grazie alla progettazione approvata dalla sua amministrazione, rimarca l’ormai ex primo cittadino, “avendo richiesto apposito finanziamento mirato a favorire l’aumento delle percentuali di raccolta differenziata nel proprio territorio, nonché l’ampliamento dell’Ecocentro Comunale esistente nella Zona PIP, la Regione Puglia-Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche ha comunicato ammissibile a finanziamento la proposta del Comune di Cutrofiano assegnando la somma di 300.000 euro a carico di fondi FESR“, rende noto.

Per il territorio ci sarebbero, dunque, una serie di benefici: “Si amplierà e adeguerà l’attuale centro di raccolta realizzando inoltre un “Centro del riuso” dove i cittadini potranno conferire oggetti non utilizzati, ma perfettamente riutilizzabili da chi ne faccia esplicita richiesta”, fa sapere.

Rolli ricorda “l’attenzione nei confronti dell’ambiente messa in atto in 9 anni di mandato, grazie alla sensibilità degli assessori al ramo che si sono succeduti”. “Penso  dice – alla creazione dello sportello ambiente comunale, egregiamente condotto da una valida professionista, alle attività di sensibilizzazione nelle scuole, all’acquisto dell’Ecomobile”. E non è tutto.

“Altro finanziamento ottenuto riguarda i lavori di messa in sicurezza di numerose strade comunali danneggiate da calamità naturali, già individuate dalla Giunta comunale”, sottolinea ancora Rolli rivendicando i progetti portati avanti e il ruolo avuto come guida del paese negli anni della sua amministrazione.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here