Crifiu in concerto a Scorrano

0
379

Crifiu in concerto a Scorrano

Arriva nel Salento il tour nazionale dei Crifiu, la band salentina che è appena tornata in radio e in tour con il nuovo singolo Un’estate così che preannuncia il nuovo lavoro discografico in uscita ad Ottobre. La prima tappa casalinga del tour nazionale dei CRIFIU è mercoledì 8 luglio a Scorrano (Le) headliner della Festa Patronale di Santa Domenica, uno degli appuntamenti dell’estate salentina più attesi e noti nel mondo.

Il tour farà ballare ed emozionare con una scaletta ricchissima e un allestimento scenico inedito che accoglie i nuovi singoli e quelli inseriti nel precedente lavoro “Cuori e Confini”, un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound.

Un’estate così (prodotto da Dilinò e distribuito da Self in tutti i negozi digitali) con il relativo videoclip è una nuova hit estiva capace di rivelare un’ulteriore maturazione artistica della band che, dopo il successo di Rock & Raï e Al di là delle nuvole, torna con un brano radiofonico ed estivo ma sempre profondo e poetico come è nello stile della band salentina. “

Tra riferimenti letterari alla poesia di Vittorio Bodini -il cantore del Sud- e i suoni e le atmosfere del Mediterraneo, tra pop e world music, il brano racconta l’estate, quella più bella, quella dell’attesa, quella sognata, tra realtà e immaginazione, quella dell’anima sullo sfondo di un Sud antico e cosmopolita, mediterraneo, luogo interiore e aperto all’altro.

Il brano vede la produzione artistica di Arcangelo Kaba Cavazzuti (ex Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Modena City Ramblers) e unisce le sonorità della world music internazionale al pop più originale, facendone una canzone capace di parlare ai più, accattivante hit radiofonica, pronta ad essere veicolata dalle consolle dei dj e nuova hit nei concerti della band in attesa del nuovo disco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here