giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoCOUMBA TOURE INCONTRA I BAMBINI ALL’AMMIRATO CULTURE HOUSE DI LECCE

COUMBA TOURE INCONTRA I BAMBINI ALL’AMMIRATO CULTURE HOUSE DI LECCE

COUMBA TOURE INCONTRA I BAMBINI ALL’AMMIRATO CULTURE HOUSE DI LECCE

Continuano negli spazi interni ed esterni dell’Ammirato Culture House di Lecce le attività legate alla terza edizione del progetto pedagogico-artistico Free Home University, co-curato daAlessandra Pomarico in collaborazione e con il supporto della FondazioneMusagetes.
Un articolato programma di workshop, laboratori, incontri di lettura e storytelling, cene di quartiere, appuntamenti musicali e teatrali in cui rientra anche la rassegna per l’infanzia curata dall’associazione Fermenti Lattici “AchKIDS: sei incontri per costruire una casetta per gli uccelli, leggere un libro all’ombra di un albero, coltivare un orto, visitare una mostra, inventare racconti, prendere parte al processo di rigenerazione degli spazi esterni del centro culturale leccese ed entrare in relazione con artisti provenienti da tutto il mondo.

Sabato 25 giugno ultimo appuntamento in calendario, a partire dalle 17 (ingresso libero) spazio a un intenso pomeriggio di racconti insieme alla storyteller senegalese Coumba Toure. All’incontro è invitata la comunità senegalese, alcune storie saranno raccontate nella lingua wolof, Coumba raccoglierà i bambini intorno a lei per raccontare storie all’ombra di un immaginario Baobab nel Giardino Ammirato.

Nata e cresciuta in Africa occidentale, Coumba Toure è una changemaker e un’artista. Scrive e pubblica libri per bambini e altro materiale didattico e di formazione diffondendo i temi della giustizia sociale e della cittadinzanza attiva, tiene centinaia di laboratori e conferenze in tutto il mondo. È la leader di Ashoka Africa Empathy Initiative e co-fondatrice di Sogoba Production.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights