giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteCotriero di GallipolI (Le)

Cotriero di GallipolI (Le)

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI AL COTRIERO

Proseguono per tutto il mese di agosto gli appuntamenti musicali del Cotriero di Gallipoli, località Pizzo.Sabato 17 agosto si parte alle 18:30 (ingresso libero) con il live al tramonto della Mr No Money Band composta da Mr No Money (piano e voce), Luigi “U’ prufessor” Bellanova (chitarre e cori), Sasà “U calabbres” Vaccaro (tromboni e affini) e Joe “the Splendor” Tortorelli (batterismi e cori). La band, nata nel 2005, è partita dalle interpretazioni degli standard (Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Elmore James, Muddy Waters, BB King, ed altri) sino a fondere gli elementi della tradizione in interessanti composizioni originali. I numerosi concerti e le collaborazioni con musicisti italiani e internazionali, hanno dato a questa formazione un suono unico. A seguire dj set di Matteo MoroDalle 21:30 (ingresso libero) una serata speciale in riva al mare con il Cotriero Circus con trampolierigiocolierigiochi di fuoco,giochi con ragni e serpentigrandi bolle di sapone ventagli di fuoco. Il tutto condito dalle selezioni  musicali di Consiglio Manni (trip hop, hip hop, funky).

Domenica 18 agosto (ore 18:30 – ingresso libero) spazio al polistrumentista barese Walter Celi. Si laurea al conservatorio nel 2013. Suona in numerose band e orchestre come batterista, percussionista, vocalist. Incide il suo album d’esordio nel 2017 da titolo “Lost in the womb of the night” come autore, polistrumentista e cantante. L’album (autoprodotto) è un connubio di pop internazionale dalle intense connotazioni vintage, profondamente radicato nella black music. Successivamente intraprende un’intensa attività live, con una line up originale contraddistinta da una forte componente elettronica, un uso virtuosistico del piano, accompagnato dalla versatile tromba di Donny Balice. È il vincitore di Arezzo Wave Italia 2018 e ha suonato sul palco del Primo Maggio a Roma.

 
Lunedì 19 agosto (ore 18:30 – ingresso libero), reduci dalll’ottava edizione della Sagra del Diavolo, approdano al Cotriero i Ponzio Pilates, una band di pirati carichi di esplosivo, avventurieri dell’elettrosamba e maestri incontestati del ballo disarticolato. Fuochi d’artificio, scanokkiate in trance mistica, improvvisate poderose e danze sfrenate. A seguire dj set a tutto rock di Luigi Bruno.
 
Il programma proseguirà fino a fine mese con Malaleche e Cico (20), Andrea Mi e, in serata, Carolina Bubbico (21), Cotrierino dei bimbi (22), The Crowsroads (23), Mattew Lee (24), Max Nocco vs Canteria jazz (25), Quei tipi Sinistri (26), Loop e i suoi derivati (27),  Karma con Donato BarbaroKaikko selector (28),  Gli avvocati divorzisti (30). 
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights