COPERTINO LECCE POLITICA Elettrificazione linee ferroviarie salentine, Calò (Mrs): “Siamo contenti che il consigliere comunale Antonio Leo si interessi ad una nostra battaglia”

0
63

“Siamo contenti che anche il consigliere comunale di Copertino, Antonio Leo, abbia deciso di calcare le nostre orme e quindi di parlare dell’elettrificazione ferroviaria nel Salento, così come leggiamo sugli organi di stampa. Per questo motivo lo ringraziamo perché è sempre positivo che le battaglie per il bene del nostro territorio siano condivise da tutti”. Lo dichiara Gianluca Calò, coordinatore cittadino di Copertino del Movimento Regione Salento.

“A tal proposito – continua – abbiamo anche organizzato una manifestazione con il viaggio in treno proprio per testimoniare il disagio che siamo costretti a vivere giornalmente. Noi abbiamo il diritto di viaggiare incontro al futuro e non frenati dal passato”.

“Molto presto in V Commissione, in Regione, – prosegue – richiesta dal nostro presidente Paolo Pagliaro, Capogruppo La Puglia Domani, ci sarà l’audizione del Presidente della Regione, dell’assessore ai Trasporti e Lavori Pubblici e dell’Amministratore Delegato Ferrovie del Sud Est, in cui si tratterà proprio questo tema importantissimo”.

“Riteniamo, così come abbiamo dichiarato in più occasioni, – aggiunge – che l’elettrificazione delle linee ferroviarie salentine sia doverosa e imprescindibile per lo sviluppo del nostro territorio. Ovviamente è compito della Regione incalzare FSE affinché si impegni a procedere”.

“Abbiamo bisogno – conclude Calò – di collegamenti moderni che permettano un rilancio del Salento, terra a forte vocazione turistica, che per adesso però è ancorato al passato. Le nostre battaglie per colmare il gap infrastrutturale con il resto del Paese continuano, certi che la “buona” politica possa dare una soluzione a questi antichi problemi”.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here