giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceCoordinamento Provinciale AREA POPOLARE – NCD Lecce

Coordinamento Provinciale AREA POPOLARE – NCD Lecce

“SS 275 ANAS ABBIA CORAGGIO”

La Presenza del Ministro Angelino Alfano nel Salento, con due appuntamenti importanti in Prefettuta a Lecce alle ore 11,30 per la firma dell’accordo per la sicurezza integrata e per lo sviluppo territoriale di Gallipoli, e successivamente la presentazione del suo libro “chi ha paura non è libero” nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, è un segno di attenzione per il nostro territorio che come Coordinatore Provinciale di Lecce tengo a sottolineare.

L’occasione sarà utile al nostro Coordinamento Provinciale di Lecce per rappresentare e consegnare nelle sue mani le necessità ed i bisogni del nostro territorio, che dovranno essere sostenuti e seguiti con particolare attenzione dal Ministro Alfano.

Consegnerò nelle sue mani una lista delle nostre principali criticità ed esigenze territoriali che possono essere riassunte in quattro punti:

  • Necessità di investimenti sulla sicurezza per la nostra provincia, in termini di mezzi e persone. L’incentivo sulla videosorveglianza territoriale è fondamentale per lo sviluppo economico e favorire gli investimenti nel Salento.
  • Il miglioramento della mobilità territoriale in un territorio ad alta vocazione turistica. Emblema delle carenze la Freccia Rossa che a Lecce arriverà solo nei fine settimana. Ma occorre investire nel collegamento tra aeroporto e ferrovie con le località turistiche del Salento. Infrastrutture necessarie ed attese da anni.
  • La Pandemia della Xylella che ha colpito gli ulivi, con la necessità di tutela del patrimonio paesaggistico ed economico salentino. Eradicare ormai serve a poco va attuata una politica di convivenza per superare la crisi.
  • Realizzazione prolungamento Strada Statale 275 fino a Leuca, senza perdite ulteriori di tempo. Cantierizzare subito, commissariando se necessario, ma non si possono perdere finanziamenti essenziali per lo sviluppo economico e la sicurezza di un territorio.

Sono certo che il Ministro porrà la massima attenzione sulle nostre richieste essendo un uomo del Sud da sempre sensibile alle esigenze del mezzogiorno.

Dr. Luigi MAZZEI

Coordinatore  Prov.le  AREA POPOLARE – NCD

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights