venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoCONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DEI TESTI SCOLASTICI

CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DEI TESTI SCOLASTICI

CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DEI TESTI SCOLASTICI

Contributi per l’acquisto dei testi scolastici e per l’università, a favore dei figli dei dipendenti di aziende artigiane. Con l’apertura del nuovo anno scolastico ed accademico, l’Ente Bilaterale dell’Artigianato Pugliese (Ebap) ricorda che è possibile ottenere dei contributi che variano da 200 euro per l’acquisto dei volumi a 300 euro per le borse di studio ai dipendenti che abbiano almeno due figli che frequentano asili nido, scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (originariamente scuola media) statali.

Sono previsti, inoltre, contributi di 360 euro per i figli universitari o neo diplomati particolarmente meritevoli, nonché a favore dei figli dei titolari di imprese artigiane pugliesi.

L’Ebap, accertata la conformità delle domande pervenute, provvederà ad erogare il contributo entro 90 giorni dalla presentazione della istanza.

Le richieste di contributo devono essere compilate sui modelli predisposti dall’Ente, scaricabili dal sito www.ebapuglia.it oppure reperibili nelle sedi delle unità gestionali di bacino o presso le quattro associazioni datoriali (Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai) o le tre organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl e Uil).

Le domande devono essere presentate o inviate all’Ebap Puglia. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli uffici dell’Ebap, con sede a Bari, in via Re David, 12 oppure telefonando ai numeri 080.5248440 – 080.5242122.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights