giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaFoggiaConsole onorario italiano a Pamplona, a sostegno della biblioteca G.Colonna di Santeramo...

Console onorario italiano a Pamplona, a sostegno della biblioteca G.Colonna di Santeramo in Colle

Console onorario italiano a Pamplona, a sostegno della biblioteca G.Colonna di Santeramo in Colle

Una raccolta di libri in lingua spagnola e una dotazione in attrezzature di circa 1000€ saranno donati alla Biblioteca G.Colonna di Santeramo per mano del Console Onorario a Pamplona Luciana Schiavarelli, santermana d’origine e attualmente impegnata in Spagna presso il consolato; anche presidente dell’asso- ciazione “Due Passi” che si è concretamente attivata per questo generoso atto di beneficienza.

Il progetto è partito circa tre anni fa, grazie alla collaborazione con la Cooperativa Soleluna, che ha accolto e finalizzato la gentile proposta, immaginando una sezione di libri in lingua originale che potranno essere di supporto a tutti gli studenti che, nel comune santermano, si apprestano ad apprendere lo spagnolo.

Interrotto causa covid, il movimento di raccolta di libri e fondi, ha visto il console Schiavarelli impegnata in prima linea nell’organizzazione di serate di beneficenza ed eventi culturali di diverso genere.

L’appuntamento in cui sarà ufficializzata la donazione e avverrà la consegna dei libri, alla presenza del sindaco Vincenzo Casone e del presidente della Cooperativa Soleluna, si terrà GIOVEDÌ 11 AGOSTO alle ore 19.30.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights