venerdì, Marzo 29, 2024

Congedo

“Solidarietà al sindaco di Surbo, ma esiste un problema sicurezza che va affrontato in modo sinergico”

“Destano sconcerto e preoccupazione, ormai, le sempre più continue notizie di aggressioni e attentati intimidatori ai danni dei sindaci e amministratori dei Comuni salentini.
La mia solidarietà al sindaco e amico di Surbo, Fabio Vincenti,

fABIO vINCENTI

che è vera e sentita, non può più essere però sufficiente. La vicinanza personale e politica per due episodi al di poco inquietanti, uno dei quali macabro e irrispettoso della morte (la profanazione di una tomba di famiglia), non può essere fatta solo di parole. Confido che anche questa volta le forze dell’ordine assicureranno alla giustizia gli autori degli sconsiderati gesti, ma come ho avuto modo di ribadire poco tempo fa, in una circostanza analoga, purtroppo, è necessario che il problema della sicurezza venga posto a in modo organico e
sinergico da tutte le Istituzioni del territorio.
I sindaci, ma in generale i rappresentanti delle amministrazioni locali ormai sono diventati il primo avamposto dell’esasperazione che la crisi economica sta producendo: è a loro che i disperati si rivolgono nella convinzione che possano risolvere i loro problemi. Non possono essere lasciati soli”.

Erio Congedo

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights