Confindustria Puglia

0
94

Alessio Nisi è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori – gli auguri del Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce Mello

Bari, 18 marzo 2021 – Alessio Nisi è il nuovo Presidente del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Puglia per il triennio 2021-2024.

L’imprenditore salentino, direttore generale dell’azienda edile I.T.O. srl a Galatone, eletto dai componenti del Comitato, cui hanno preso parte i Presidenti e i delegati dei Comitati Giovani Imprenditori delle Associazioni territoriali, entra così a far parte del Consiglio di Presidenza di Confindustria Puglia.

Nisi, 34 anni, laureato in Economia, è associato a Confindustria Lecce, dove ha ricoperto la carica di Vicepresidente dei Giovani Imprenditori.

Il Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana si è congratulato con il neo Presidente Nisi che nel ringraziare il Comitato per la fiducia espressagli, ha sottolineato la volontà di continuare nell’operato del suo predecessore, Gabriele Menotti Lippolis, alla guida del Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori pugliesi cui ha rivolto parole di sincera stima, riconoscendogli il merito di aver consolidato il ruolo e il prestigio del Comitato anche a livello nazionale.

I temi della valorizzazione del capitale umano e dell’education, delle politiche del lavoro, delle infrastrutture reali e immateriali per il Sud, del credito alle imprese saranno alcuni degli obiettivi principali della nuova Presidenza.

“In un periodo di straordinaria ed eccezionale difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, privo di certezze, – dichiara Alessio Nisi – coraggio e rischio, sono stati i migliori alleati contro un nemico invisibile capace di rivoluzionare un interro sistema economico, sanitario e sociale. La Puglia ha dimostrato di essere una regione moderna e con importanti energie imprenditoriali. Il nostro programma vuole contribuire a rendere forte e competitivo il sistema produttivo pugliese valorizzandolo a livello nazionale ed internazionale”.

“Sono sicuro che il neo Presidente Nisi – afferma Gabriele Menotti Lippolis – saprà portare avanti i temi a noi cari in un momento così difficile per la nostra economia, che richiedono determinazione, costanza e coraggio per portare la nostra Puglia ad essere più green, più innovativa e maggiormente infrastrutturata”.

GLI AUGURI DEL PRESIDENTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA LECCE:

Lorenzo Mello, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, ha rivolto al collega e amico Alessio Nisi, i migliori auguri di buon lavoro a nome suo personale e dei giovani salentini: “è motivo di grande orgoglio per Lecce vedere Alessio alla guida del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Puglia; la sua elezione premia anni di impegno e l’esperienza acquisita all’interno del gruppo salentino e nelle innumerevoli iniziative territoriali e nazionali. In un momento economico davvero delicato come quello che stiamo vivendo, il presidente Nisi, forte del suo bagaglio e dell’appoggio anche dei giovani salentini, saprà interpretare le sfide dell’oggi e contribuire a porre le basi di una ripartenza reale e duratura per l’intera Puglia”

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here