giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàCOMUNI RICICLONI 2019: PREMIATO IL COMUNE DI LECCE

COMUNI RICICLONI 2019: PREMIATO IL COMUNE DI LECCE

Il Comune di Lecce è stato premiato questa mattina a Bari nell’ambito di Comuni Ricicloni, il rapporto di Legambiente – giunto alla sua dodicesima edizione – che ogni anno individua e premia in Italia le Amministrazioni sia in base alla percentuale di raccolta differenziata, sia per il loro impegno sul fronte della riduzione del rifiuto indifferenziato destinato allo smaltimento.

Premiata già nel 2018, quest’anno Lecce entra nella rosa dei Capoluoghi di Provincia Ricicloni con il 65% di raccolta differenziata, in linea con la percentuale imposta dalla normativa.

Un dato che è aumentato di 7 punti percentuali rispetto alla classifica dello scorso anno passando da 58,2% a 65%.

Anche quest’anno, come il 2018 – dichiara il sindaco Carlo Salvemini – riceviamo da Legambiente il riconoscimento di Comune Riciclone con il 65% di raccolta differenziata che ci colloca al di sopra della media nazionale e regionale. Complimenti ai leccesi innanzitutto, al personale del settore ambiente – su tutti il dirigente Francesco Magnolo e il direttore esecuzione contratto Renato Brunetti – all’assessore Angela Valli e alla società Monteco Srl. Andiamo avanti su questa strada

“È stato un onore – dichiara l’assessora all’Ambiente Angela Valli – ricevere da Legambiente un premio dedicato all’impegno, alla determinazione e al lodevole senso civico dei leccesi. Differenziare non è soltanto un dovere a cui siamo chiamati ma un diritto il cui riconoscimento e la messa in esercizio consapevole costituisce uno straordinario ponte virtuoso verso la civiltà. Un grazie sentito va dunque a tutti i miei concittadini. Stiamo di certo percorrendo la strada giusta, perché differenziare correttamente significa tutelare l’ambiente e salvaguardare la salute. Questo premio sia allora da sprone a fare e fare sempre meglio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights