(Dema – Gino Semeraro) “Come un matto”
Da oggi su tutte le piattaforme digitali è disponibile “Come un matto”, singolo d’esordio del progetto Yorker. Il nuovo duo salentino, che unisce la musica neo soul al cantautorato italiano, è formato da “Dema”, moniker di Antonio De Marianis, voce e batteria, e da Gino Semeraro, chitarra.
Il brano, prodotto dai due artisti in Cascina Dema Studio, mixato al Waveform Studio di Andrea Mariano dei Negramaro, masterizzato da Giovanni Versari, distribuito da Artist First e targato Discographia Clandestina, etichetta indipendente di Carmine Tundo (La Municipàl, Nu Shu, Diego Rivera) è un vero e proprio manifesto del sound del progetto: il bit storto della batteria e una chitarra che propone un riff neo soul e le intense linee del basso.
Con un testo in italiano, il duo racconta una storia d’amore vissuta in uno “strano” sogno, che scavalca il muro della noia, facendo vivere al protagonista della canzone un viaggio sentimentale così surreale da non comprendere più il limite tra realtà e sogno, verità e immaginazione. Una situazione che trasforma il suo ghigno beffardo in una solitaria e matta risata, così come cantato nel ritornello: “Non resto zitto quando dormo insieme a te/ Quando lo faccio non mi accorgo e sono già le sei/ Rido solo come un matto/ Rido solo come un matto”. La copertina è un’opera d’arte della pittrice Gianna Stomeo.