giovedì, Marzo 28, 2024

CITTA’ DI LECCE

A PALAZZO CARAFA L’UFFICIO OGGETTI SMARRITI

Chi ha smarrito un oggetto in città può telefonare ai numeri 0832 682335 o 0832 68226 per verificare se sia stato ritrovato e portato nella sede del Comune di Lecce

Non tutti sanno che esiste un ufficio, che ha sede nei locali di Palazzo Carafa, in cui vanno a finire tutti gli oggetti smarriti e ritrovati nelle diverse zone della città dai vigili urbani o dai singoli cittadini.

E’ l’Ufficio Economato – Oggetti Smarriti, al quale nei giorni scorsi, è stata addirittura portata da un solerte vigile urbano una busta di profilattici ritrovati in piazzale Rudiae.  E ancora: telefonini, orologi, borsoni, eccetera eccetera.

Durante il periodo estivo, caratterizzato dal maggior flusso di turisti in città, gli oggetti aumentano e purtroppo finiscono a volte per restare a Palazzo Carafa anche per diversi anni. Se il proprietario non reclama l’oggetto smarrito, infatti, dopo 12 mesi dalla pubblicazione sull’albo pretorio, l’Ufficio provvede a chiamare il rivenditore dell’oggetto in questione che – nel caso in cui non dovesse presentarsi a ritirarlo – resta di proprietà del Comune di Lecce. Ma non solo oggetti. Vengono smarrite anche grosse somme di denaro.

In pochi sanno che questi oggetti se ritrovati vanno a finire all’Ufficio Economato, Oggetti Smarriti del Comune di Lecce. Lo si capisce dal fatto che la media di cittadini che sui rivolgono a Palazzo Carafa per riprendere le proprie cose è bassissima.

Sono numerosissimi gli oggetti dimenticati sui treni ma che purtroppo non vengono fatti recapitare all’Ufficio Oggetti Smarriti di Palazzo Carafa, nonostante al suddetto ufficio si rivolgano molti viaggiatori che hanno perso occhiali da sole, trolley, computer, telefonini e tanti altri oggetti.

Ad ogni buon conto, chi dovesse smarrire un oggetto può provare a telefonare ai numeri 0832 682335 o allo 0832 682268 oppure a mandare una mail a:  umberto.leone@comune.lecce.it o savino.conte@comune.lecce.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights