CITTA’ DI LECCE

CITTA’ DI LECCE

Auspicato un tavolo permanente nella VI Commissione consiliare. “Le attività produttive e commerciali con una zona industriale riqualificata”

 

Mercoledì 27 novembre, Il presidente Valentino Nicolì invitato dal presidente Bronek Pankiewicz, è stato ospite della VI Commissione consiliare Attività Produttive e Commerciali.  Tema dell’incontro “Le attività produttive e commerciali con una zona industriale riqualificata”.

IL presidente della Commissione  Bronek Pankiewicz ha dichiarato : “Sono necessari interventi per migliorare la viabilità, la vivibilità e la visibilità delle aziende insediate in un’area che ha bisogno di essere riqualificata. Se ciò avverrà, tutte le attività produttive e commerciali ne trarranno vantaggio.

Anche nell’elencazione delle aree strategiche che il Pug dell’attuale amministrazione deve contemplare è stato inserito: “Valorizzare il polo Industriale (Asi)”

Il mondo imprenditoriale, rappresentato da Confindustria Lecce è partner indispensabile per la crescita economica, civile, sociale e culturale del nostro territorio.

Ringrazio Valentino Nicolì per aver accolto l’invito, esprimendogli il mio vivo compiacimento per quanto sta realizzando Confindustria Lecce sotto la sua dinamica, competente, appassionata guida.”

Il Presidente di Confindustria Valentino Nicolì, accompagnato dal Direttore  di Confindustria Antonio Martella ha innanzitutto espresso viva soddisfazione per l’invito ricevuto; ha quindi sottolineato  quanto la riqualificazione della zona industriale possa incidere sul benessere dell’intera comunità cittadina diventando un vero e proprio cuore pulsante di sviluppo sostenibile. Ha quindi evidenziato le numerose attuali criticità come la viabilità, i collegamenti con la città per il trasporto persone, la banda larga, l’eccessiva burocrazia per chi vuole fare impresa.

Hanno preso la parola i consiglieri comunali Occhineri, De Matteis Antonio, Foresio e Fragola. In conclusione tutti hanno espresso soddisfazione per l’incontro e hanno auspicato l’esigenza di rendere permanente questo tavolo per verificare periodicamente la risoluzione delle criticità. Il presidente Bronek Pankiewicz ha assicurato il suo massimo impegno in questa direzione.