venerdì, Aprile 19, 2024

CITTA’ DI LECCE

IL BALLETTO DI LECCE, TRA DANZA E “STORIA”

Giovedì 30 giugno,  alle ore 21, all’Anfiteatro Romano di Lecce, appuntamento  con  il “FestivalDanza 2016” grazie alla direzione artistica di Maria Rosaria di Lecce e Veronica Frisotti in scena il 51° spettacolo di fine anno della storica Scuola internazionale di danza Il Balletto di Lecce.

“Sarà uno spettacolo frutto di un anno di studio, sforzo, lavoro e amore da parte degli allievi e delle maestre”, assicura Veronica Frisotti.

Nel programma della serata sono previsti balletti classici, contemporanei e moderni con coreografie di repertorio tratte da “Schiaccianoci”, “Giselle” e “Don Chisciotte”. Tra gli ospiti del festival Stellamaya Epifani, Alessandro Cavallo, Eleonora Faggiano, Roberto Lazzari e Greta Spagnolo.

Ci sarà spazio anche per Eleonora Faggiano, proveniente dal  “Balletto Di Lecce” – che danzerà un “Passo a due” di Bach insieme al ballerino Roberto Lazzari (i due fanno parte oggi dell’Ariston Proballet Copany” di Milano) e per Greta Spagnolo, vincitrice di “una borsa di studio” al D.A.F. Di Rom. Infine sono previste due esibizioni con due coppie di tango del Gruppo “Blue Tango” di Lecce.

Lo spettacolo è inserito all’interno della Rassegna “Sogni in movimento”, promossa dal Comune di Lecce

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights